Avviso per l’adesione all’iniziativa “Il Maggio dei Libri”

  Pubblicato il : 29/03/2024 - Ultima revisione: 29 marzo 2024

  Stampa

Categoria: Attività dell'Amministrazione

Avviso per l’adesione all’iniziativa “Il Maggio dei Libri”

Avviso per l’adesione all’iniziativa
“Il Maggio dei Libri”


Il Comune di Misterbianco aderisce alla campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri”, proposta dal “Centro per il Libro e la Lettura”, quale Istituto autonomo del Ministero della Cultura che afferisce alla Direzione Generale Biblioteche e diritto d’autore.


L’edizione “il Maggio dei Libri 2024” celebra l'importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi. “Lib(e)ri di conoscere”, “Lib(e)ri di sognare” e “Lib(e)ri di creare” sono i tre filoni che che caratterizzano il tema, ciascuno pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore sociale dei libri. Il tema istituzionale di questa quattordicesima edizione è “Se leggi ti lib(e)ri”, a riprova del fatto che tra le tante opposte libertà che concede l'esercizio del leggere, ce n'è una che non prevede contrari né inversioni: quella di pensare.


Tutti possono partecipare presentando proprie proposte che saranno inserite, previa valutazione delle stesse e compatibilmente con le esigenze organizzative, nel programma dell’iniziativa “Il maggio dei libri 2024” del Comune di Misterbianco che si svolgerà dal 23 aprile al 31 maggio 2024.
Per proporre la partecipazione basta scaricare il “Modulo di richiesta inserimento nel programma”, allegato al presente Avviso, compilarlo in ogni sua parte e inoltrarlo via mail all’indirizzo protocollo@comune.misterbianco.ct.it, preferibilmente entro il 15/04/2024, in modo tale da consentire agli Uffici la predisposizione del cartellone delle iniziative.

 

Il Responsabile del Settore

dott. Salvatore Ferro

 

  - Avviso [pdf]

  - Modulo di richiesta [pdf]  -  [doc]