AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE STIPULA DI CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE ANIMALISTA PER ATTIVITA' DI PREVENZIONE DEL RANDAGISMO

  Pubblicato il : 15/11/2016 - Ultima revisione: 15 novembre 2016

  Stampa

Categoria: Manifestazione d'interesse

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE STIPULA DI CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE ANIMALISTA PER ATTIVITA' DI PREVENZIONE DEL RANDAGISMO

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

STIPULA DI CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE ANIMALISTA PER ATTIVITA' DI PREVENZIONE DEL RANDAGISMO

Con il presente avviso il Comune di Misterbianco intende effettuare un’indagine di mercato ai sensi della Determinazione Settoriale n. 2922 del 15/11/2016 finalizzata all’individuazione di Associazione di volontariato Onlus di carattere animalista iscritta all'albo regionale, L.R. 3 luglio 200 n. 15, con cui stipulare convenzione per lo svolgimento di attività di prevenzione del randagismo.
Il Comune di Misterbianco, si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito alla stipula della convenzione se le candidature ricevute non fossero ritenute idonee per l'Ente, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa, nonché di procedere con la stipula della convenzione anche in presenza di un’unica manifestazione di interesse valida.
1 - Denominazione e indirizzo dell’Amministrazione aggiudicatrice
Comune di Misterbianco - Via S. Antonio Abate s.n. - 95045 Misterbianco (CT) - Tel. 095/7556200 -Fax 095/7556129 - Indirizzo pec: protocollo@pec.misterbianco.gov.it - Indirizzo Internet: www.comune.misterbianco.ct.it.
2 - Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni e/o la documentazione
Comune di Misterbianco - 7° Settore “Cura e Servizi al Territorio – Cimitero - Energia” Via San Rocco Vecchio n. 35 - 95045 Misterbianco (CT) - Tel. 095/7556128 - Fax 095/7556129 - Indirizzo e-mail: annamaria.milazzo@misterbianco.gov.it.
Il presente avviso è disponibile alla consultazione sul sito internet www.comune.misterbianco.ct.it e potrà essere direttamente scaricato dal predetto sito internet e/o ritirato presso il 7° Settore Funzionale del Comune di Misterbianco, via San Rocco Vecchio n. 35, tutti i giorni lavorativi, escluso il sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e, solo nei giorni di martedì e giovedì, anche dalle ore 16:00 alle ore 17:00.
3 - Requisiti per l'ammissione.
Possono partecipare alla selezione le Associazioni animaliste in possesso dei seguenti requisiti:
- regolarmente costituite;
- iscritte nell'Albo Regionale di cui alla L.R. n. 15/2000 da più di un anno;
- con esperienza documentata e documentabile in attività di affidamento di cani randagi
presso comuni o canili pubblici e privati.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di presentazione delle domande e devono essere mantenuti al momento della stipula della convenzione con cui si conferirà l’incarico.
4- Modalità e criteri di valutazione delle manifestazioni d’interesse
Il presente Avviso costituisce indagine di mercato attraverso la quale individuare, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento, un’associazione animalista con la quale stipulare convenzione per lo svolgimento di attività di prevenzione del randagismo.
La Convenzione sarà stipulata con l’Associazione che in seguito alla valutazione dei requisiti tecnico professionali avrà conseguito il massimo punteggio.
Alla comparazione dei requisiti dei soggetti che avranno risposto al presente Avviso, alla compilazione della graduatoria e all’affidamento provvederà una Commissione giudicatrice da individuare e composta da n. 3 componenti
I criteri di valutazione dei requisiti tecnico-professionali e organizzativi ed i punteggi massimi loro attribuiti, che daranno origine alla graduatoria, sono di seguito specificati:
1) Numero di volontari previsti nel territorio di Misterbianco:

  • fino a 4, punti 4;
  • da 5 a 6, punti 8;
  • da 6 a 8, punti 12;
  • oltre 8, punti 15;

2) Numero di cani dati in adozione nell’ultimo anno:

  • fino a 20, punti 5;
  • da 21 a 30, punti 10;
  • da 31 a 40, punti 15;
  • oltre 40 punti 25.

3) Cani dati in adozione nell’ultimo triennio:

  • oltre 120, punti 10.

4) Numero di cani affidati in tutoraggio nell’ultimo anno:

  • fino a 15, punti 5;
  • da 15 a 30, punti 10;
  • oltre 30 punti 15.

5) Cani affidati in tutoraggio nell’ultimo triennio:

  • oltre 60, punti 10

6) Esperienza maturata nel campo le attività di promozione dell’affidamento e dell’adozione svolte in convenzione con Comuni o canili pubblici e privati:

  • punti 5 per ogni anno, per attività svolte negli ultimi 10 anni, fino ad un massimo di 10 punti. (saranno considerate le convenzioni di durata annuale e periodi non sovrapponibili)

7) Esperienza nel censimento dei cani randagi presenti sul territorio comunale (saranno considerate le sole attività con attestazione di buon esito rilasciate dagli enti convenzionati). Punti 15
La convenzione verrà stipulata con l'associazione che avrà raggiunto il maggiore punteggio, rispetto al punteggio massimo pari a 100. In caso di parità di punteggio si procederà al sorteggio.
5 - Modalità di partecipazione e termine di presentazione delle manifestazioni di interesse
I candidati interessati dovranno presentare un plico sigillato indirizzato a: Comune di Misterbianco, via Sant’Antonio Abate s.n. – 95045 Misterbianco (CT) recante la dicitura ”NON APRIRE – Avviso pubblico STIPULA DI CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE ANIMALISTA PER ATTIVITA' DI PREVENZIONE DEL RANDAGISMO - scadenza il giorno 06/12/2016 alle ore 12:00”
II plico dovrà contenere la seguente documentazione, predisposta su carta libera con firma autografa in calce del legale rappresentante dell’Associazione:

  • Istanza di ammissione alla manifestazione di interesse con dichiarazione del possesso dei requisiti richiesti all'art. 3;
  • Dichiarazione redatta in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 con la quale il legale rappresentante della società attesta di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 80 del Dl Lgs. 50/2016 (Codice Appalti);
  • Dichiarazione, redatta in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 con la quale

l'Associazione attesti di accettare espressamente tutte le condizioni della convenzione e di averne preso visione;

  • Curriculum dell’Associazione, debitamente sottoscritto, nel quale si dichiari chiaramente e dettagliatamente:
  • le attività, identiche, simili o attinenti a quelle oggetto della convenzione allegata al presente Avviso, svolte almeno negli ultimi tre anni indicate ai punti 6) e 7) dell’art. 4 ;
  • l’indicazione:

1) dei comuni o canili ove l’attività si è svolta ed i referenti presso i quali è possibile controllare le notizie fornite; SITUAZIONE AFFIDAMENTI ANNO 2014

  • cani adottati n. _____
  • cani affidati in tutoraggio ______

2) dei comuni o canili ove l’attività si è svolta ed i referenti presso i quali è possibile controllare le notizie fornite; SITUAZIONE AFFIDAMENTI ANNO 2015

  • cani adottati n. _____
  • cani affidati in tutoraggio ______

3) dei comuni o canili ove l’attività si è svolta ed i referenti presso i quali è possibile controllare le notizie fornite; SITUAZIONE AFFIDAMENTI ANNO 2016

  • cani adottati n. _____
  • cani affidati in tutoraggio ______
  •  numero volontari previsti sul territorio di Misterbianco _____

Alla domanda dovrà essere allegata una copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità del/i sottoscrittore/i.
Non saranno considerate valide dichiarazioni vaghe, incomplete, imprecise, o comunque ritenute insufficienti. I suddetti documenti devono essere corredati dalla copia di un documento di identità del sottoscrittore. Le dichiarazioni rese nella manifestazione d’interesse e nel curriculum sono considerate sostitutive di certificazioni o di atti di notorietà, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, per i fatti, stati e qualità personali ivi indicati. Ai sensi della normativa vigente, le suddette dichiarazioni potranno essere sottoposte a controlli. Il controllo, con accertamento d’ufficio o con richiesta di presentazione di documenti, verrà comunque effettuato successivamente in caso di conferimento dell’incarico.
La manifestazione di interesse dovrà essere fatta pervenire all’Amministrazione procedente attraverso una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata A/R al Comune di Misterbianco, via Sant’Antonio Abate – 95045 Misterbianco (CT);
  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Misterbianco, via Sant’Antonio Abate – 95045 Misterbianco (CT)

I suddetti plichi devono pervenire, pena l’esclusione dalla gara, entro le ore 12:00 del giorno 06/12/2016.
La mancata presentazione dei plichi nei luoghi, termini e secondo le modalità indicate comporterà l’esclusione del concorrente dalla candidatura.
Il recapito del plico, nei termini stabiliti, rimane ad esclusivo rischio del mittente. Ai fini dell'osservanza del termine sopra indicato, farà fede la data di ricezione e non quella di invio. L’Amministrazione non è responsabile di disguidi o disservizi del servizio postale e/o dell’agenzia di recapito autorizzata, anche per cause di forza maggiore.
6 - Informazioni generali.
Il Responsabile del Procedimento in oggetto è l’Ing. Annamaria Milazzo – Tel 0957556128– Fax 0957556129 – e-mail annamaria.milazzo@misterbianco.gov.it

Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati, in nessun modo vincolante per l’Amministrazione per la prosecuzione della procedura e/o per la stipula della convenzione.
La stazione appaltante si riserva, infatti, la facoltà di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva pertinenza, il procedimento avviato con il presente avviso.
Nel caso di presentazione di una sola manifestazione di interesse, la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alla stipula della convenzione con l'unico concorrente partecipante.
Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.
La stazione appaltante si riserva comunque la facoltà di non procedere all’aggiudicazione se nessuna istanza risulti idonea in relazione all’oggetto della convenzione.
Una stessa associazione non potrà far pervenire più di un plico.
Il Comune procederà a idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese in sede di Manifestazione di Interesse. Qualora sia riscontrata la non veridicità delle dichiarazioni rese il Comune si riserva di procedere alla revoca dell'aggiudicazione.
7 - Tutela della riservatezza e dati personali
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", si fa presente che la stazione appaltante può utilizzare i dati contenuti nelle autocertificazioni presentate esclusivamente in relazione allo sviluppo del procedimento amministrativo per cui essi sono forniti e per gli adempimenti amministrativi ad esso conseguenti.
Le attività comportanti il trattamento dei dati conferiti sono svolte per conseguire finalità istituzionali del Comune di Misterbianco e per finalità strettamente connesse.
8 - Pubblicazione avviso
Il presente avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio on line e sul profilo web del Committente alla sezione Avvisi, consultabile sul sito: www.comune.misterbianco.ct.it