CELEBRATA LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

Pubblicato il : 23/04/2014 - Ultima revisione: 23 aprile 2014

GIORNATA DEL LIBRO

CELEBRATA LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

Si è tenuto questo pomeriggio nel chiostro della biblioteca comunale "Concetto Marchesi" in via Matteotti in occasione della “Giornata mondiale del libro” l'iniziativa del “Flash Book Mob” organiz...zata dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con la sede locale della Confcommercio di Misterbianco.
La giornata mondiale del libro è stata istituita nel 1995 dall'UNESCO per incentivare la lettura.
Dopo l'introduzione della responsabile della biblioteca Agata Palmeri i partecipanti intervenuti con il loro libro preferito in mano hanno esclamato la frase: "I libri sono come la mente, funzionano solo se li apri." Subito dopo ogni partecipante ha aperto il libro che portava con se ed ha letto ad alta voce un brano.