SONICAFEST DOMANI SARANNO ASSEGNATI I PREMI

  Pubblicato il : 20/09/2014 - Ultima revisione: 20 settembre 2014

  Stampa

Categoria: Attività dell'Amministrazione

SONICA

COMUNICATO  STAMPA

SONICAFest 2014 – XII° EDIZIONE

21 settembre 2014

 

MUSICA E SPETTACOLO: Una grande emozione che ci riporta ai tempi del Sonicafest dei primi anni, il coinvolgimento, la musica, le band emergenti che si sono scontrate ed incontrate sul palco di Piazza Pertini a Misterbianco, hanno fatto rivivere la “città della musica”, Misterbianco. Attesissimo l’appuntamento per l’ultima serata durante la quale saranno svelati i nomi dei vincitori dell’edizione 2014 e di tutti gli altri premi in palio.

L’esperienza formativa che ha integrato il festival ha riscosso un notevole successo, i segreti, i trucchi ed il dialogo con chi “ce l’ha fatta” in ambito musicale, hanno permesso ai giovani musicisti e agli amanti della musica di conoscere anche gli aspetti più tecnici, il “dietro le quinte”  del sistema musica.

Domenica 21 settembre, infatti, si chiude con: “Scrivere di Musica” con Rossano Lo Mele (direttore di Rumore e batterista dei Perturbazione) presso Aula Studio De Andrè alle ore 16,30; subito dopo, alle 18,30, “Parole in musica” con Kaballà e Mauro Ermanno Giovanardi (Auditorium).

I workshop musicali sono organizzati dal CESM (Centro Etneo Studi Musicali) che si occupa da anni di didattica, formazione e produzione musicale.

Domenica 21 settembre ore 21:00 saranno assegnati i premi della dodicesima edizione e in scena saranno presenti LE SCIMMIE ASTRONAUTA (vincitori Sonicafest 2013) e LELLO ANALFINO & TINTURIA. Presenteranno le serate del Sonicafest Debora Borgese e Nico Libra.

I premi di Sonicafest 2014:

  • il miglior gruppo/singolo, vincitore del “Sonicafest” sarà premiato con la realizzazione di un videoclip professionale.
  • il gruppo/singolo che si aggiudicherà il premio per il “miglior testo”, intitolato a “Manlio Sgalambro”, vincerà un buono del valore di € 400,00 da spendere da Alto Volume (negozio di strumenti musicali).
  • Il gruppo/singolo che si aggiudicherà il premio “miglior performance live” vincerà un buono del valore di € 400,00 da spendere da Alto Volume (negozio di strumenti musicali).

Anche quest’anno sarà inoltre attribuito dai giornalisti presenti al festival l’ambito riconoscimento “premio della critica”.

 

Ufficio Comunicazione  Musica e Suoni

Per Musica e Suoni – responsabile comunicazione Sonica

Elisa Toscano  comunicazione@musicaesuoni.it

www.musicaesuoni.it

Per Comune di Misterbianco: Ufficio Stampa: Carmelo Santonocito ufficiostampa@misterbianco.gov.it