APPROVATO PROGETTO PER L'IMPIEGO DI SEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE DELLA DURATA DI UN ANNO

Pubblicato il : 13/10/2014 - Ultima revisione: 13 ottobre 2014

SERVIZIO CIVILE

Saranno sei i giovani volontari impegnati nel progetto del servizio civile

“Garanzia Giovani” presentato dal comune ed approvato dalla Regione Siciliana

E' stato approvato con decreto n. 2062 da parte dell'Assessorato regionale alla Famiglia il progetto presentato dal Comune di Misterbianco e denominato “Due …. mani in più” grazie al quale saranno impegnati per un anno sul territorio sei giovani volontari, dai 18 ai 26 anni, nell'ambito del progetto del servizio civile “Garanzia giovani”.
Il progetto presentato dall'assessorato ai Servizi sociali del comune prevede  il coinvolgimento dei volontari, che avranno una indennità di circa 400 auro al mese per un anno, in attività di  educazione e promozione culturale a favore di anziani e minori.
Oltre ad avere una ricaduta positiva sul territorio, il progetto mira alla crescita umana e professionale dei giovani, offrendo loro l’opportunità di sperimentare sul campo forme attive di cittadinanza, volontariato e cooperazione.
“Una possibilità per alcuni dei nostri giovani – ha dichiarato il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo, che detiene la delega ai Servizi sociali - che si cimenteranno in attività di solidarietà e cooperazione a favore di anziani e minori.”
Per l'avvio del progetto bisognerà adesso attendere il via dalla Regione Siciliana per l’emanazione del bando di selezione dei giovani interessati ed il comune resta in attesa dell'approvazione di un ulteriore progetto in cui saranno impegnati altri otto volontari.

Misterbianco, 13-10-2014