INAUGURATO A MONTE PALMA UN NUOVO PARCO GIOCHI

Pubblicato il : 18/10/2014 - Ultima revisione: 18 ottobre 2014

PARCO GIOCHI

Inaugurato a Monte Palma un nuovo parco giochi

E’ stato inaugurato dal sindaco Nino Di Guardo, presente il presidente del consiglio comunale Antonino Marchese e gli assessori Stefano Santagati e Santo Mancuso il nuovo parco giochi a Piazza Nilde Iotti nel quartiere di Monte Palma alla confluenza delle Vie Ferrara e Bologna.

La piazza rimessa a nuovo e curato il verde esistente ospita adesso nella parte che si affaccia su via Ferrara un piccolo parco gioco per i più piccoli.

L’area è stata messa in sicurezza con l’installazione di un pavimento morbido antiscivolo per evitare che i più piccoli si possono far male nel corso dell’utilizzo dei giochi.

“Abbiamo ridato vita ad uno spazio che era abbandonato al degrado – ha dichiarato il sindaco Di Guardo – rimettendo a nuovo la piazza e sistemando l’illuminazione, il verde, i sedili e realizzando uno spazio giochi in sicurezza per i nostri bambini. Tutto realizzato  - conclude il primo cittadino con le economie di bilancio che si sono concretizzate con la riduzione delle indennità della giunta e del presidente del consiglio che consentono un risparmio di 12 mila euro al mese.”

Dopo l’inaugurazione ed il brindisi per la nuova opera pubblica i cittadini sono rimasti in piazza per assistere ad uno spettacolo musicale ed una sfilata di moda.

Per attrezzare il nuovo parco giochi l’amministrazione comunale ha impegnato dal bilancio  ventimila euro provenienti dalle economie delle indennità alle cariche istituzionali.

Misterbianco, 18-10-2014