INAUGURATO PARCO GIOCHI NEL QUARTIERE DI BELSITO

Pubblicato il : 24/10/2014 - Ultima revisione: 24 ottobre 2014

PARCO GIOCHI BELSITO

Inaugurato nuovo PARCO GIOCHI in piazza Chiarenza a Belsito

E’ stato inaugurato dal sindaco Nino Di Guardo assieme alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” Sabina Maccarrone il nuovo parco giochi ospitato all’interno della piazza Chiarenza tra le vie delle Rose e Stella Alpina nel quartiere di Belsito.

L’amministrazione comunale, prendendo spunto dalle richieste dei bambini del quartiere ha deciso di delimitare una parte della piazza destinata a parcheggio e ricavarne uno spazio in cui sono stati installati dei giochi, lasciando a parcheggio la restante parte.

Oltre all’installazione dei giochi l’amministrazione comunale ha provveduto ad installare delle panchine, sistemare il verde circostante e l’illuminazione eliminando il degrado esistente e ridando vita ad uno spazio pubblico che da adesso è a disposizione dei più piccoli.

“Era un impegno preso con alcuni bambini del quartiere – ha detto il sindaco Di Guardo – nel corso di una mia visita nel luogo. Un impegno mantenuto, anche questa volta, grazie alle economie di bilancio ricavate dal dimezzamento delle indennità del sindaco, della giunta e del presidente del consiglio comunale.”

Il costo di realizzazione è stato di quasi 25 mila euro che sono serviti oltre all’acquisto dei giochi, alla sistemazione del pavimento morbido per attutire le cadute, alla delimitazione dello spazio dall’area  parcheggio e dall’acquisto delle panchine e sistemazione del verde con la realizzazione di uno zampillo d’acqua.

Misterbianco, 24-10-2014