SERVIZIO CIVILE PER I GIOVANI - DOMANDE ENTRO IL 15 DICEMBRE

SERVIZIO CIVILE

Parte il bando del Servizio Civile

Entro il 15 dicembre debbono essere presentate le domande di partecipazione

C’è tempo fino alle ore 14:00 del prossimo 15 dicembre per presentare le domande di partecipazione al bando del Servizio Civile promosso dal Comune di Misterbianco. Al progetto denominato “Due mani in più” saranno impegnati per un anno sul territorio sei giovani volontari dai 18 ai 29 anni non compiuti nell’ambito del servizio civile con Garanzia Giovani.
Requisito necessario è quello di essere inoccupati o disoccupati e non avere in corso percorsi di studio e per chi non fosse già iscritto a Garanzia Giovani deve farlo prima di presentare la domanda di partecipazione collegandosi al sito www.garanziagiovani.gov.it o recandosi presso il Centro per l’Impiego.
Gli aspiranti devono presentare la relativa domanda di ammissione esclusivamente sugli appositi moduli che possono essere scaricati dal sito www.serviziocivile.it e/o dal sito istituzionale del Comune di Misterbianco. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile, da scegliere tra quelli inseriti nel bando, pena l’esclusione.
“Una possibilità per alcuni dei nostri giovani - ha dichiarato il sindaco Di Guardo - che si cimenteranno in attività di solidarietà e cooperazione a favore delle fasce deboli del nostro comune.”
Il progetto, presentato dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune, prevede il coinvolgimento dei volontari che saranno impegnati per trenta ore la settimana in attività di educazione e promozione culturale nei confronti di minori, giovani e anziani e riceveranno una indennità di 433,80 euro al mese per la durata di un anno.
“Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Volontario – ha continuato l’assessore ai Servizi sociali Marco Corsaro - sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa che può trasformarsi in opportunità di lavoro futuro.”
La selezione dei candidati avrà luogo nei giorni immediatamente successivi alla scadenza prevista.

Misterbianco, 19-11-2014