MANUTENZIONE DELLE STRADE COMUNALI DOPO GLI EVENTI ATMOSFERICI

Pubblicato il : 19/11/2014 - Ultima revisione: 19 novembre 2014

SISTEMAZIONE STRADE

Si sistemano le strade e si tappano le buche dopo il maltempo delle scorse settimane

Avviata l'operazione di sistemazione delle strade comunali dopo il maltempo delle scorse settimane. L'Amministrazione comunale per eliminare i pericoli delle buche che si sono create in seguito al maltempo e che spesso possono essere causa di incidenti stradali ha messo su una squadra di operai del comune che, in economia, sta provvedendo a sistemare le buche di asfalto o le malformazioni del tappetino stradale.

Ogni mattina i mezzi comunali con l'ausilio di una pattuglia della polizia municipale ha provveduto a tappare le buche su tutto il territorio e dove sono stati segnalati dei pericoli.

L'Amministrazione per evitare di rivolgersi all'esterno e realizzare delle economie ha provveduto ad acquistare direttamente l'asfalto che serve poi agli operai per applicarlo sul manto stradale.

“Con alcune centinaia di euro ogni giorno riusciamo ad applicare circa sei tonnellate di asfalto – dichiara il sindaco Di Guardo che segue personalmente le operazioni di manutenzione – risparmiando ingenti somme dalle casse comunali anche perché nel tempo abbiamo acquistato l'attrezzatura per poi stabilizzare l'asfalto sulla sede stradale.”

In tutto sono impegnati tre mezzi del comune e sei operai oltre i due agenti di polizia municipale che disciplinano il traffico.

Misterbianco, 19-11-2014