AZIONI DI CONTRASTO ALLA POVERTA' SOTTOSCRITTO STAMANI PROTOCOLLO D'INTESA

Pubblicato il : 17/12/2014 - Ultima revisione: 17 dicembre 2014

POVERTA

“Azioni di contrasto alla povertà”
Sottoscritto stamani protocollo di intesa tra il comune di Misterbianco e Save the Children

E' stato sottoscritto stamani nei locali dell'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Misterbianco, alla luce della delibera di Giunta n. 261 dello scorso 5 dicembre, il protocollo d'intesa tra il comune e l'associazione  Save the Children Italia Onlus di Catania che ha come obiettivo la promozione di azioni di contrasto alla povertà in favore di bambini e ragazzi le cui famiglie si trovino in situazioni di svantaggio sociale.
A sottoscrivere il protocollo d'intesa per il comune etneo l'assessore ai Servizi sociali Marco Corsaro e per l'associazione “Save the Children” la coordinatrice del progetto Agnese Gagliano.
“Questa iniziativa – ha dichiarato l'assessore Corsaro – ci permetterà di aiutare molti ragazzi dai 6 ai 18 anni, senza elargire denaro ma assegnando alle famiglie delle “doti educative” per l'utilizzo di beni o servizi fino ad un massimo di 300 euro.”
I servizi sociali del comune segnaleranno, per un anno, l'eventuale beneficiario sulla scorta di un progetto educativo e Save the Chilfren finanzierà il progetto che potrà essere rivolto allo sport, all'apprendimento o sostegno allo studio oppure all'accesso alle nuove tecnologie o alla musica ed all'arte.
Il progetto non avrà alcun costo per l'ente pubblico poiché le risorse che saranno impegnate provengono da raccolte di fondi dell'associazione per fronteggiare le nuove povertà o da elargizioni di beni e servizi da parte di aziende del territorio.

Misterbianco 17-12-2014