TERZO CAMPO DI CALCIO IN ERBA SINTETICA NEL POLIVALENTE DELLA MILICIA

Pubblicato il : 02/05/2015 - Ultima revisione: 2 maggio 2015

MILICIA CAMPO CALCIO

Un terzo campo di calcio con il manto in erba sintetica nel polivalente della Milicia

Un terzo campetto di calcetto con il fondo in erba sintetica è stato realizzato dall’amministrazione comunale nel complesso polifunzionale della Milicia dove già insistono due campi di calcio di diverse misure ed uno recentemente realizzato ed attrezzato per lo skateboard.

L’esigenza di attrezzare questo terzo campetto, dove prima si trovava un campo di pallacanestro, è venuta all’amministrazione comunale per la forte richiesta di spazi da parte dei giovani, essendo questa l’unica struttura pubblica all’interno del centro storico che non riusciva a soddisfare le richieste di fruibilità.

L’amministrazione comunale ha pertanto smontato le attrezzature per la pallacanestro, installato il manto erboso e la rete permettendo l’utilizzo di questo spazio che restava inutilizzato.

Le attrezzature per il basket sono state invece installate all’ingresso della struttura per dare modo ai giovani appassionati di basket di potere ugualmente giocare e permettendo nel contempo agli appassionati del calcio di avere a disposizione tre strutture.

“E’ stata la scelta migliore – hanno dichiarato il sindaco Nino Di Guardo e l’assessore allo Sport federico Lupo – per accontentare tutti. La struttura del polivalente della Milicia è unica nel suo genere ed è utilizzata tutti i giorni fino alle 22 quando si spengono in automatico i fari che illuminano i vari spazi. Un intervento questo che è stato realizzato con le economie di bilancio che provengono dalla riduzione del 50% delle indennità degli amministratori e del presidente del Consiglio comunale.”

Attualmente oltre agli spogliatoi ed ai servizi la struttura ha a disposizione tre campi di calcio, una pista per lo skateboard ed una area per il basket.

Misterbianco 02-05-2015