OGGI IL MINISTO DELRIO A MISTERBIANCO

DEL RIO

Stamani il Ministro dei Trasporti Graziano Delrio a Misterbianco

Ad accoglierlo il sindaco Nino Di Guardo

Stamattina il Ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Graziano Delrio è stato a Misterbianco, in corso Carlo Marx, accanto alla Torre Tabita, per assistere all’inizio dei lavori di interramento della talpa per il collegamento della Metropolitana tra Nesima e Monte Po’ con la stazione intermedia all’ospedale Garibaldi.

Ad attenderlo in cantiere il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo con il sindaco di Catania Enzo Bianco assieme al gestore della Ferrovia Circumetnea dott. Virginio Di Giambattista ed il vice sindaco Marco Corsaro e l’assessore Santo Mancuso.

Al Ministro è stata illustrata l’intera tratta di 20 Km. che entro il 2022 collegherà direttamente il centro storico di Misterbianco con l’aeroporto di Catania passando per il centro di Catania.

Inoltre un modello della “talpa” alta ben 15 metri è stata esposta per comprendere cosa succederà a 13 metri di profondità dove nascerà la galleria che sarà attraversata dai treni della metripolitana ogni 5 minuti.

Il dott. Di Giambattista per l’occasione ha assicurato il sindaco Di Guardo ed il Ministro Delrio che entro dicembre sarà appaltato anche il tratto Monte Po’ Misterbianco già finanziato per chiudere l’anello lungo venti chilometri.

“Un’opera che ci permetterà – ha detto il sindaco Di Guardo – tra qualche anno di raggiungere il centro di Catania in pochi minuti, ma anche l’aeroporto con una serie di parcheggi scambiatori, uno dei quali sarà sul nostro territorio.”

Misterbianco 25-07-2015