SETTE NUOVE AULE PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA IN VIA AMENANO

Pubblicato il : 17/11/2015 - Ultima revisione: 17 novembre 2015

SCUOLA

Un nuovo plesso con sette aule per la scuola

dell'infanzia già funzionante

Aperti i battenti di un nuovo plesso scolastico a disposizione dei bambini della scuola dell'infanzia tra le vie Amenano e Pò.

L'amministrazione comunale lo ha consegnato all'istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” mettendo cosi definitivamente la parola fine alle aule in affitto che si trovavano nel quartiere di Belsito.

Iniziati lo scorso giugno i lavori hanno permesso di adeguare i locali a piano terra del centro di protezione civile realizzato dalla regione alla quale il comune aveva chiesto l'utilizzo della parte posta a piano terra.

In totale sono state realizzate ed attrezzate sette ampie e luminose aule oltre i servizi per ospitare i bambini i quali avranno a disposizione anche il grande cortile dove sono stati installati i giochi e del verde per rendere quanto più accogliente l'ambiente.

“L'edificio – ha dichiarato il sindaco Nino Di Guardo - costruito con i più innovativi sistemi antisismici, è stato concesso in uso al nostro comune per adibirlo a scuola e noi lo abbiamo trasformato nella scuola più bella per rendere felici i nostri bambini.”

La scuola già funzionante accoglie duecento bambini che prima erano sistemati in abitazioni private, raggiungendo anche l'obiettivo di azzerare la spesa per gli affitti.

“Questo è un traguardo che ci riempie di gioia – ha affermato l'assessore alla P.I. Santo Mancuso – poiché i più piccoli frequenteranno una scuola veramente sicura e degna di questo nome.”

La festa per l'inaugurazione è fissata per il prossimo 4 dicembre.

Misterbianco 17-11-2015