PRESENTATO PROGETTO PER INCREMENTARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

Pubblicato il : 16/05/2016 - Ultima revisione: 16 maggio 2016

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Presentato progetto per sostenere ed incrementare la raccolta differenziata

E' stato presentato stamani in sala giunta il progetto “Euro Dusty” con l'obiettivo di incrementare ancora di più la raccolta differenziata che a Misterbianco ormai sfiora il 60%.
L'iniziativa voluta dalla società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti urbani in sinergia con comune e l'assessorato allo Sviluppo economico si basa su un rapporto virtuoso tra cittadino, amministrazione comunale ed aziende poiché ogni residente del comune potrà ottenere un buono sconto del valore di 1 euro, in cambio di almeno 5 kg complessivi di rifiuti differenziati – plastica, alluminio, cartone e acciaio – consegnati dall’utente direttamente presso l’isola ecologica.
L’utente potrà quindi spendere il buono presso un’attività commerciale a scelta fra quelle aderenti all’iniziativa. Al momento dell’acquisto pagherà per intero la merce, ma potrà ottenere il rimborso in denaro consegnando, presso l’isola ecologica, il buono timbrato dal negoziante che attesti l’acquisto. L’utente otterrà così un euro per ogni coupon timbrato.
“Accogliamo positivamente questa iniziativa – hanno detto il sindaco Di Guardo e l'assessore allo Sviluppo economico Marco corsaro – che mira a differenziare ancora di più e nel contempo ridurre i costi del conferimento in discarica. Misterbianco è tra i comuni che da sempre si batte per incrementare la raccolta differenziata ed i risultati ci hanno dato ragione.”
Alla presentazione anche la locale presidente di Confcommercio Rosalinda Scuderi e l'amministratore unico di Dusty Rossella Pezzino De Geronimo che ha sottolineato come l'azienda “ è impegnata in questo progetto con una serie di iniziative che coinvolgono anche le scuole e le famiglie.”
L’attività che prenderà il via da oggi roseguirà tutti i giorni presso l’Isola Ecologica di Misterbianco in via Garibaldi fino al 22 Luglio 2016.

Misterbianco, 16/05/2016