SARA' RIQUALIFICATA E MESSA IN SICUREZZA LA SCUOLA MATERNA IN VIA LENIN A LINERI

Pubblicato il : 26/05/2016 - Ultima revisione: 26 maggio 2016

INTERVENTI SCUOLE

SARA’ RIQUALIFICATA E MESSA IN SICUREZZA LA SCUOLA MATERNA DI VIA LENIN A LINERI

In previsione della pausa estiva l’amministrazione comunale mette mano agli interventi nelle scuole per trovarsi pronta alla riapertura dell’anno scolastico.

Due gli interventi in programma. Il primo riguarda la scuola materna di via Lenin a Lineri dove sono previsti degli interventi di riqualificazione dell’immobile e di messa in sicurezza con adeguamento alle nuove normative.

La spesa impegnata è di 150 mila euro ed appena ultimate le procedure di affidamento dovrebbero avere subito inizio i lavori.

L’altro intervento riguarda la palestra dell’istituto comprensivo Leonardo Sciascia a Belsito dove nell’ottica del risparmio energetico e della riduzione della spesa, l’amministrazione comunale provvederà alla sostituzione dei corpi elettrici con lampade a led.

“In questi anni abbiamo aperto agli alunni diversi edifici scolastici – ha dichiarato l’assessore alla P.I. Santo Mancuso - dal plesso sulla ex provinciale per S. Giovanni Galermo realizzato con Urban, al plesso della Padre Pio a Monte Palma per finire alla nuova scuola dell’infanzia nel centro di Protezione civile. Nel contempo stiamo riqualificando le scuole più datate con interventi mirati che tendono oltre ad assicurare la sicurezza anche al risparmio di risorse dal bilancio comunale.”

Misterbianco 26-05-2016