DRAPPO ROSSO IN COMUNE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Pubblicato il : 04/06/2016 - Ultima revisione: 4 giugno 2016

VIOLENZA DONNE

DRAPPO ROSSO ALLA FINESTRA DEL SINDACO CONTRO LE VIOLENZE SULLE DONNE

Un drappo rosso a sostegno di ogni iniziativa contro il femminicidio è stato esposto stamani dal sindaco Nino Di Guardo dalla finestra del suo ufficio nel palazzo comunale di via S. Antonio Abate. Un segnale di vicinanza alle donne che il sindaco ha voluto rendere pubblico esponendo un drappo rosso alla sua finestra di primo cittadino. “Siamo vicini a tutte le donne vittime di violenze inaudite – ha detto il sindaco – e resteremo al loro fianco fino a quando questa violenza cessi.” Nella stessa mattinata un gruppo di “Donne in cerchio” di concerto con l’assessore ai Servizi sociali del comune Marco Corsaro ha esposto nella sede degli uffici dei Servizi sociali del Comune in via dei Vespri, un secondo drappo rosso in segno di solidarietà e contro ogni violenza sulle donne.

Misterbianco 04-06-2016