INAUGURAZIONE PARCO GIOCHI FALCONE

Pubblicato il : 26/09/2016 - Ultima revisione: 26 settembre 2016

PARCO GIOCHI FALCONE

INAUGURAZIONE PARCO GIOCHI “Falcone”
IN PIAZZA CARMELO MOTTA

E' stato inaugurato in piazza Carmelo Motta, angolo via Lombardia con via S. Giovanni Galermo il parco giochi “Falcone” che precedentemente si trovava in una zona limitrofa, ma su proprietà privata. L'amministrazione comunale ha provveduto a risistemare la piazza, da tempo abbandonata,  ristrutturando l'ampio spazio su cui era stata realizzata negli anni la piazza in seguito ad una donazione al comune da parte di un privato.
Così sono stati sostituiti i sedili ormai fatiscenti, rinnovato il verde pubblico e recintato l'area della piazza con quella più a est che resta destinata al parcheggio delle auto.
Al centro della piazza sono stati installati dei giochi di nuova generazione, con pedane antiscivolo, che permetteranno ai residenti del quartiere Serra di usufruire di spazi pubblici per il gioco dei più piccoli.
“Abbiamo realizzato un magnifico salotto pubblico per i cittadini del quartiere – ha detto il sindaco Di Guardo inaugurando il parco – E' questo un momento di grande soddisfazione per tutti i cittadini che potranno godere di una migliore qualità della vivibilità del quartiere così come è stato fatto in altri quartieri del territorio.”
Tutta l'intera aera del parco, al centro della quale si trova una piccola arena dove sono stati istallati i giochi, è stata delimitata in modo da permettere solamente l'accesso pedonale evitando così pericoli per i più piccoli ed i loro genitori godere della massima tranquillità, che potranno parcheggiare le auto nell'area sottostante.
Nella stessa piazza è stato altresì sistemato l'impianto di illuminazione pubblica e ripristinato lo zampillo d'acqua pubblica da tempo fuori uso.

Misterbianco 26-09-2016