PRESENTATO STAMANI IL CONCERTO JAZZ DI FRANCESCO CAFISO

Pubblicato il : 30/12/2016 - Ultima revisione: 30 dicembre 2016

PRESENTATO STAMANI IL CONCERTO JAZZ DI FRANCESCO CAFISO

PRESENTATO STAMANI IL CONCERTO JAZZ DI  “FRANCESCO CAFISO 4et”

PER IL PROSSIMO 6 GENNAIO

E’ stato presentato stamani nella sala Giunta del Comune di Misterbianco in via S. Antonio Abate il concerto  che il musicista Francesco Cafiso terrà il prossimo 6 gennaio presso l’auditorium Nelson Mandela.

Un evento Jazz organizzato dall’Associazioone musicale Misterbianco, presente il presidente dell’associazione prof. Agatino Miruslla con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Misterbianco e dell’assessorato regionale al Turismo.

Il concerto che proporrà Cafiso in formazione di quartetto, chiuderà il cartellone delle manifestazioni natalizie e di fine anno.

“Desideriamo ringraziare l’assessorato regionale al Turismo – hanno dichiarato il vice sindaco Marco Corsaro e l’assessore alla Cultura Federico Lupo – per averci dato la possibilità di ospitare all’interno del nostro cartellone un artista di fama internazionale che da ragazzo ha mosso i primi passi qui a Misterbianco. Sarà certamente una serata importante, non solo per gli appassionati di musica Jazz, ma per tutta la comunità e per coloro che già hanno preannunciato la loro presenza da fuori comune.”

Direttore artistico del concerto è il maestro Agatino Mirulla che già in passato ha promosso il musicista siciliano in occasione di diversi incontri musicali.

“Cafiso sarà accompagnato da un quartetto di musicisti internazionali, solo uno è italiano, – ha dichiarato Mirulla – e ci farà ascoltare numerosi brani conosciuti al grande pubblico, ma da lui arrangiati e molte sue composizioni originali.”

Misterbianco 30/12/2016