Pubblicato il : 07/01/2017 - Ultima revisione: 7 gennaio 2017

ADOTTATO DAL COMMISSARIO REGIONALE IL NUOVO PIANO REGOLATORE GENERALE

Il commissario regionale dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente Mario Megma, nominato con decreto assessoriale il 22/04/2016 commissario ad Acta ha giovedì, con propria delibera resa immediatamente esecutiva, adottato il nuovo piano regolatore generale del Comune di Misterbianco.

E’ quello adottato dal Commissario regionale il secondo PRG del comune etneo e da adesso scattano immediatamente le norme di salvaguardia del nuovo strumento urbanistico.

“Esprimiamo piena soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto – hanno dichiarato il sindaco Nino DI Guardo e l’assessore all’Urbanistica ing. Stefano Santagati – che riguarderà lo sviluppo economico e sociale della nostra comunità.”

Con l’adozione del nuovo PRG oltre alle norme di salvaguardia si avvia l’iter burocratico per la pubblicazione del piano e delle numerose tavole allegate che avverrà entro il corrente mese di gennaio.

“Verrà così completata la procedura prevista per legge – continuano il sindaco e l’assessore Santagati - che consente ai cittadini di partecipare alla definitiva formazione dell’importante strumento urbanistico mentre successivamente verrà inviato alla Regione per l’approvazione definitiva.”

L’avviso di adozione del nuovo PRG  infatti sarà  pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, sui quotidiani e la cittadinanza sarà avvisata anche con manifesti murali in modo da permettere la presentazione di eventuali osservazioni e/o opposizioni al nuovo PRG adottato, il cui elaborato verrà depositato per 60 giorni a libera visione presso gli uffici comunali.

Misterbianco 07/01/2017