Nominato il nuovo assessore ed assegnata la carica di vice sindaco

Pubblicato il : 14/02/2017 - Ultima revisione: 14 febbraio 2017

Nominato il nuovo assessore ed assegnata la carica di vice sindaco

Nominato il consigliere Cristian Vitrano nuovo assessore ed assegnata la carica di vice sindaco all'assessore Lupo

Il sindaco Nino Di Guardo ha nominato il consigliere Cristian Vitrano nuovo assessore al posto del dimissionario Marco Corsaro. Contemporaneamente alla nuova nomina ha assegnato la delega di nuovo vice Sindaco all’assessore Federico Lupo.

Stamattina alla presenza del segretario generale Vincenzo Marano, nella sala Giunta si è svolta la cerimonia di giuramento.

All’assessore Vitrano sono state assegnate le deleghe all’Acquedotto, manutenzione, rapporti con il Consiglio comunale, politiche giovanili ed il lavoro. Per Il nuovo vicesindaco Lupo restano immutate le deleghe precedenti allo Sport, alla Cultura, al turismo e spettacolo.

Nella ridistrubizione degli incarichi ai vari assessori, la delega alla Protezione civile passa da Orazio Panepinto a Stefano Santagati,  non più titolare del settore Acquedotto e l’assegnazione all’assessore Panepinto delle Attività produttive, sviluppo economico in aggiunta al Commercio. Per l’assessore Orazio Romeo il sindaco ha conferito la delega alle Politiche sociali ed alla Famiglia. Immutate restano invece le deleghe dell’assessore Angela Vecchio.

“Da sempre guardo i giovani con interesse – ha detto il sindaco Di Guardo – e questa mia scelta di coinvolgere giovani ed affidare loro maggiori responsabilità serve ad incrementare questa strada per

alimentare una nuova classe dirigente in grado di essere punto di riferimento per il futuro. Andiamo avanti a testa alta nella giusta direzione del rinnovamento”.

Misterbianco 14-02-2017