Home » La Città » Zona commerciale

Zona commerciale


Panorama zona commerciale

La zona commerciale di Misterbianco è diventata negli ultimi anni un’importante risorsa per lo sviluppo economico di tutto il territorio.
La nascita e lo sviluppo di grandi centri commerciali, di negozi, di ditte specializzate ha fatto rilevare un notevole incremento dell’occupazione del paese.
La zona commerciale di Misterbianco vanta due primati regionali.
Quello della grande distribuzione con in testa la presenza di Auchan e Metro e quella con i grandi collegamenti.
Le due autostrade che collegano il paese a Palermo e Messina, le superstrade per Siracusa, Ragusa, Caltagirone e Gela, l’asse dei servizi con il porto di Catania la collocano in una posizione strategica e ideale per il traffico merci nell’isola.
Oggi negli 81mila metri quadrati di superficie transitano compratori provenienti dalla Sicilia orientale, dalla Calabria e da Malta.
Punta di diamante della zona commerciale di Misterbianco sono anche le grandi marche di abbigliamento (Oviesse, Conbipel, Prenatal), gli outlet, i negozi di giocattoli, di corredo e di articoli per la casa.
Per fare fronte al crescente sviluppo della vasta area, l’amministrazione comunale si è impegnata a realizzare una serie di interventi strutturali per riqualificarne e renderne più funzionale l’assetto viario e per renderla più accessibile ai numerosi utenti che la visitano ogni giorno.