art. 130

articolo 130

Art.130
Attuazione dello statuto

E' istituita la commissione speciale permanente per l'attuazione dello statuto, avente il compito di coordinare la stesura dei regolamenti in esso richiamati e sovraintendere alla concreta predisposizione delle misure organizzative e dei provvedimenti per l'attuazione degli istituti richiamati.

Essa è composta del sindaco che la presiede, dal presidente del consiglio e da tutti i presidenti delle commissioni consiliari permanenti, dal segretario generale. Funge da segretario un impiegato designato dal segretario generale.

Nella stesura dei regolamenti di cui al comma precedente partecipano alla commissione con voto consultivo i capi dei settori ai quali il regolamento si riferisce.

Entro un anno dall'entrata in vigore del presente statuto il presidente convoca il consiglio comunale per verificare l'attuazione e la sua adeguatezza alle esigenze del Comune.

La commissione di cui al comma precedente cura l'analisi e l'elaborazione delle proposte che a tale proposito di rendono necessarie.

Ogni anno il presidente della commissione permanente presenta al consiglio, convocato in apposita seduta, specifica relazione sullo stato di attuazione dello stesso e formula le proposte del caso.

torna all'inizio del contenuto