URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico

U.R.P.: 095 7556 231 - via S.A. Abate - piano terra
Email:  urp@comune.misterbianco.ct.it

Funzioni prefissate:

  1. Informazioni relative alle strutture dell’Amministrazione e ai servizi erogati dalla stessa.
  2. Servizi all’utenza per la partecipazione al procedimento e all’accesso ai sensi della Legge n. 241.
  3. Comunicazioni di pubblica utilità.
  4. Predisposizione di strumenti appositi per valutare la qualità dei servizi erogati dall’amministrazione o per verificare il gradimento degli stessi.
  5. Comunicazione interna.

Facilitare, migliorare ed estendere l’ accesso ai servizi nella varietà delle regole e dei contesti in cui avviene l’incontro tra i cittadini e l’amministrazione pubblica.
Costituire uno strumento di ascolto dei bisogni degli utenti da parte delle amministrazioni, ma anche una leva per il loro miglioramento interno.

Oggi la pubblica amministrazione sta cambiando secondo il modello del governo elettronico e dei servizi on-line e siamo chiamati a svolgere l’ immutata funzione di interfaccia (telematica) volta a facilitare e migliorare l’accesso ai servizi, anche sul versante delle nuove relazioni tra stato elettronico e cittadino digitale.

L’efficacia delle modalità d’interazione nelle quali siamo impegnati, non contribuisce soltanto a garantire i diritti sociali e d’ informazione dei cittadini, ma più in generale, a migliorare la qualità del rapporto tra sfera pubblica e società civile.