CORSO GRATUITO SULLA RICERCA ATTIVA DEL LAVORO

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

AVVISO

 

Cerchi lavoro? Il Comune ti dà una mano

 

L’ amministrazione comunale di Misterbianco è lieta di mettere a disposizione della cittadinanza un servizio per dare concrete risposte al problema della mancanza del lavoro (specie fra le donne e i giovani), che spinge a lasciare il paese impoverendolo.

E’ vero, di lavoro oggi ce n’è poco. Ma l’esperienza dice che spesso il lavoro non si trova, anche perché non lo si sa cercare.

Per trovare una occupazione è necessario infatti conoscere come si muove il mercato del lavoro, quali sono gli atteggiamenti con i quali presentarsi e quali sono le strategie e gli strumenti capaci di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta, valorizzando le proprie capacità e le proprie esperienze. E’ importante, altresì, qualora interessati, comprendere come potere diventare imprenditori di se stessi, anche avvalendosi dei possibili finanziamenti.

In seguito ad una precedente edizione di questo corso, il 60% di coloro che lo hanno frequentato con assiduità è riuscito ad inserirsi nel mondo del lavoro. Si tratta di un risultato assolutamente incoraggiante, che il nostro Comune intende replicare.

La partecipazione a questo percorso di accompagnamento al lavoro è libera, gratuita e aperta a tutti i concittadini che vorranno avvalersi di questa opportunità.

Il corso sarà tenuto presso il Teatro comunale di Misterbianco a cura del Centro Orizzonte Lavoro di Catania. Inizierà il 15 ottobre e avrà la durata di 25 ore, alle quali seguirà una consulenza  individualizzata, offerta a quanti avranno partecipato.

Per motivi organizzativi, è necessario prenotare la propria adesione, compilando e consegnando all’assessorato ai Servizi sociali di via Dei vespri 286 la scheda di partecipazione, che può essere scaricata dal sito del Comune o ritirata in assessorato.

Leggi e/o scatica: