art. 24

articolo24

Art.24
Osservatorio sulla campagna elettorale e documentazione delle spese sostenute dai consiglieri eletti

Dalla data di inizio della campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale e dei consigli circoscrizionali, è istituito presso il Comune di Misterbianco un osservatorio con lo scopo di rilevare i passaggi di propaganda elettorale che i singoli candidati svolgono su quotidiani, televisioni e radio di rilievo locale. Il regolamento del consiglio comunale disciplinerà le forme di costituzione e funzionamento di tale osservatorio.

Le dichiarazioni dei consiglieri comunali e circoscrizionali eletti, concernenti le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale, dovranno essere accompagnate da copia delle ricevute dei pagamenti effettuati tali da attestare tutti i passaggi pubblicitari (rilevati dall'osservatorio di cui 1).

Nel caso i consiglieri eletti dichiarano di essersi avvalsi di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista hanno parte, spetterà al rappresentante legale del partito o della formazione confermare con atto notorio la dichiarazione del consigliere e produrre in sua voce le ricevute di cui al comma precedente.

torna all'inizio del contenuto