Biblioteca

Biblioteca

Biblioteca Comunale "Concetto Marchesi"

BibliotecaLa Biblioteca Comunale è stata istituita nel 1969 per iniziativa dell'Amministrazione Comunale ed intitolata a C.Marchesi, insigne Latinista originario di Misterbianco.

Attualmente dispone di un ricco patrimonio di circa 42.500 volumi relativi a tutti i campi del sapere nonché di un'Emeroteca, oltre la raccolta completa delle gazzette ufficiali della Repubblica e Regione Sicilia e di una Mediateca, inaugurata nel Giugno del 1998, che conta un elevato numero di videocassette, compact disc, cd rom e D.V.D.

Inoltre nella Mediateca sono disponibili quattro postazioni gratuite di Internet. Dal 2000 la Biblioteca ha sede, dopo gli opportuni restauri, presso gli attuali locali ossia "U Spiziu" sorto alla fine del 700 e adibito dal 1867 ad ospizio per bisognosi e pellegrini.
 

Servizi

Accesso a internet: Si, tramite wi-fi a tempo
Postazioni informatiche: 2 (con software opensource)
Ascolto e visione: Televisione, Proiettore
Consultazione e lettura: Si
Distribuzione: Durante l'orario di apertura
Fotocopie: No
Fotoriproduzione: No
Prestito interbibliotecario e fornitura documenti: Si
Prestito locale: Prestito libri fino ad un massimo di tre per quindici giorni con possibilità di rinnovo per altri quindici giorni. Prestito cassette, CD, DVD e altro per un massimo di due e per la durata di due giorni.

 
Contatti
Via Giacomo Matteotti, 63 - Misterbianco (CT)
Tel. 095 755 6730
email: biblioteca@comune.misterbianco.ct.it
 
Orari
Tutti i giorni: 8:30 - 13:00, 15:30 - 19:30
Sabato e Domenica: chiusi
torna all'inizio del contenuto