Presidenti di Seggio - Comunicazione disponibilità alla nomina

  Pubblicato il : 23/08/2022 - Ultima revisione: 23 agosto 2022

  Stampa

Categoria: Elezioni e Referendum

Presidenti di Seggio - Comunicazione disponibilità alla nomina

CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 25 SETEMBRE 2022

AVVISO AI CITTADINI INTERESSATI A SVOLGERE LE FUNZIONI DI PRESIDENTE DI SEGGIO

 

Considerata la necessità di reperire un adeguato numero di Presidenti di seggio in sostituzione di quelli rinunciatari nominati dalla Corte d’Appello di Ctania, per le elezioni previste nel prossimo 25 SETTEMBRE 2022, si rende noto che gli iscritti nelle liste elettorali di Misterbianco, in possesso di requisiti, possono comunicare la propria disponibilità ad essere nominati Presidente di Seggio Elettorale in sostituzione di coloro che risultano impossibilitati a svolgere l’incarico.

 

La comunicazione di disponibilità dovrà avvenire utilizzando l’apposito modello, entro le ore 12:00 del giorno 20 settembre 2022, da inviare agli Uffici del 6° Settore Funzionale - Ufficio Elettorale con una delle seguenti modalità:

  • - per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.misterbianco@pec.it
  • - per posta elettronica ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.misterbianco.ct.it

All'instanza dovrà esssere allegata copia del documento di identità del dichiarante;

 

In caso di nomina per sostituzione, il presidente dovrà scegliere una persona di fiducia, iscritta nelle liste elettorali del Comune di Misterbianco, per svolgere funzioni di segretario

 

Si ricorda che: il segretario di seggio elettorale:

  • - deve essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Misterbianco;
  • - deve essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • - non deve appartiene al medesimo nucleo familiare del Presidente di Seggio,né legato da rapporto di parentela o affinità sino al terzo grado

Per ulteriori informazioni: 095 7556629 / 625

  • - Avviso [pdf]
  • - Modello domanda [pdf]
  •