Ricerca di immobili in affitto da adibire ad uso scolastico

  Pubblicato il : 10/09/2020 - Ultima revisione: 10 settembre 2020

  Stampa

Categoria: Avvisi Pubblici

Ricerca di immobili in affitto da adibire ad uso scolastico

PER LA RICERCA DI IMMOBILI IN AFFITTO DA ADIBIRE AD USO SCOLASTICO

 

Al fine di consentire l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico 2020-2021;

A seguito di ricognizione del patrimonio immobiliare comunale;

Considerate le esigenze di reperimento nuovi spazi da destinare alla attività didattica espresse dai Dirigenti scolastici in riferimento alle norme anti covid-19;

Il Comune di Misterbianco:

facendo seguito all’Avviso pubblico per l’assegnazione di risorse agli enti locali, titolari delle competenze relative all’edilizia scolastica ai sensi della legge 11 gennaio 1996, n. 23, previa rilevazione dei fabbisogni, per affitti di immobili, acquisto, leasing o noleggio di strutture temporanee del Ministro della Istruzione RU.U.0027189 del 19/08/2020, emana AVVISO PUBBLICO per avviare attività di ricerca inerente:

- Affitto di strutture e di immobili;

Esigenze dell’Ente e requisiti degli spazi.

Complessivamente, il presente avviso è volto al reperimento di circa 25/30 aule, che possono essere collocate anche in più immobili, che in ogni caso, dovranno essere localizzati nelle zone centrali del territorio comunale (Centro, Lineri, Montepalma, Belsito, Poggio Lupo, Serra), ed avere le seguenti caratteristiche:

- Dimensioni adeguate ad ospitare un congruo numero classi di scuola primaria e secondaria di primo ordine;

- Dimensione minima della singola aula circa 25 mq. (anche con possibilità di eventuale adeguamento a tali dimensioni);

- Servizi igienici adeguati per dimensioni, sesso e accessibilità (anche con possibilità di adeguamento);

- Locali adeguati al superamento delle barriere architettoniche;

- Rispetto delle norme igienico sanitarie in rapporto all’illuminazione e aereazione dei locali e delle norme sulla  sicurezza degli ambienti;

Gli immobili, qualora ritenuti idonei e/o adeguabili, potranno essere oggetto di adattamento successivo.

I prezzi di affitto degli immobili, dovranno essere congrui ai prezzi di mercato della zona che, comunque, potranno essere oggetto di negoziazione con l’Ente.

            Premesso quanto sopra:

Si avvisano gli interessati a produrre istanza, o sottoscritta digitalmente o con firma olografa, corredata della documentazione sotto elencata, indirizzata a questo comune, inviando il tutto a mezzo PEC, seguente indirizzo: protocollo.misterbianco@pec.it, con oggetto: “RISCONTRO AD AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI IMMOBILI AD USO SCOLASTICO”

 

Requisiti di ammissione

 

Coloro che hanno interesse potranno far pervenire entro e non oltre il 21 settembre 2020 alle ore 24:00 apposita istanza di disponibilità, purché, alla data di scadenza della pubblicazione del presente Avviso siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana, ovvero appartenenza ad uno degli stati membri dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso (eccezion fatta della titolarità della cittadinanza italiana), di tutti gli i altri requisiti previsti dalla legge per i cittadini italiani.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D. Lgs. N°50/2016.

 

Individuazione e scelta delle proposte.

Questo Comune, acquisite le istanze, procederà con apposita Commissione di valutazione, a proprio insindacabile giudizio, sulla base dei requisiti richiesti e più convenienti per l’Ente, all’individuazione degli immobili da affittare.

 

Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione alla selezione

  1. Istanza in carta semplice contenente l’autocertificazione relativa ai requisiti di ammissibilità;
  2. Copia fotostatica del documento di riconoscimento, in corso di validità;
  3. Breve descrizione dell’immobile in cui vengono evidenziate le caratteristiche richieste o dell’elemento modulare proposto con allegata planimetria dei locali;
  4. Proposta economica.
  5.  

Ai sensi del D Lgs 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii. (codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che i dati forniti dai proponenti saranno trattati dal Comune di Misterbianco per le finalità connesse al presente avviso e potranno essere oggetto di comunicazione al personale dipendente dell’Amministrazione comunque coinvolto nel procedimento per ragioni di servizio e a tutti i soggetti aventi titolo ai sensi della legge n°241/1990 e ss.mm.ii. e del D. Lgs. 267/2000.

Il conferimento dei dati è obbligatorio ed il rifiuto a fornire gli stessi comporta l’impossibilità di dare corso al procedimento.

Il presente Avviso è pubblicato all’albo pretorio on line del Comune di Misterbianco e può essere scaricato dal sito WEB di questo Comune avente il seguente indirizzo (www.comune.misterbianco.ct.it), albo pretorio on line, avvisi bandi e gare.

     Il responsabile del servizio

Espropri, patrimonio e locazioni

(geom. Saglimbene Sebastiano)

                                                                                                                             Il Responsabile dell’VIII Settore Funzionale

                                                                                                                                           (ing. Orlando Vincenzo)