Avviso pubblico per la sottoscrizione del “Patto per la lettura del Comune di Misterbianco”

  Pubblicato il : 20/12/2022 - Ultima revisione: 20 dicembre 2022

  Stampa

Categoria: Avvisi Pubblici

Si invitano i soggetti istituzionali, associativi e della filiera del libro, della lettura e della cultura (imprese, biblioteche, librerie, case editrici, scuole e università, associazioni del territorio, ecc) ad aderire al Patto locale per la lettura del Comune di Misterbianco approvato con deliberazione di Giunta Minicipale n. 248 del 01.12.2022

AVVISO PUBBLICO

PER LA SOTTOSCRIZIONE DEL “PATTO PER LA LETTURA DEL COMUNE DI MISTERBIANCO”

 

Premesso che:

i Patti locali per la lettura considerano i libri e la lettura risorse strategiche su cui investire con l'obiettivo di migliorare il benessere individuale e dell’intera comunità, favorendo il piacere di leggere, la coesione sociale e stimolando lo sviluppo di pensiero critico della cittadinanza.

la sottoscrizione del “Patto locale per la lettura” è finalizzata a creare una rete di soggetti pubblici e privati che condividono l’idea che la lettura sia una risorsa su cui investire.

A tale scopo con deliberazione n. 248 del 01.12.2022, la Giunta Comunale ha approvato il Patto locale per la lettura del Comune di Misterbianco da sottoporre a soggetti pubblici e privati che intendono impegnarsi per creare una rete per la promozione e diffusione della lettura e la sua valorizzazione quale strumento di benessere individuale e sociale;

SI INVITANO

I soggetti istituzionali, associativi e della filiera del libro, della lettura e della cultura (imprese, biblioteche, librerie, case editrici, scuole e università, associazioni del territorio, ecc) ad aderire al Patto locale per la lettura del Comune di Misterbianco.

L’adesione avviene mediante sottoscrizione, con firma autografa, da parte del legale rappresentante del modello di adesione con allegata copia del documento di riconoscimento.

La domanda potrà essere inviata tramite posta elettronica certificata protocollo.misterbianco@pec.it indicando nell'oggetto “Adesione al patto locale per la lettura di Misterbianco”, oppure a mani presso l'Ufficio Protocollo negli orari di apertura.

 

Documento d'intenti

Modulo di adesione