La nuova carta solidale “Dedicata a te”

AVVISO PUBBLICO [pdf]
ELENCO DEI BENEFICIARI [pdf] [xls]
La nuova social card “Dedicata a te” è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.
L’importo disponibile sulla carta ammonta a € 500.
Per il Comune di Misterbianco saranno disponibili 2.925 carte “Dedicata a te”.
L’elenco sarà consultabile nella sezione “AVVISI” del sito istituzionale del Comune di Misterbianco
La competenza riservata al Comune è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio. Trattandosi quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune, non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.
La comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio verrà direttamente recapitata ai beneficiari al proprio indirizzo.
Per informazioni telefonare allo 095 7556 811, 815, 817.
MODALITÀ DI RITIRO DELLA CARTA
Nuovi beneficiari:
Si potrà ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice identificativo della carta;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Già beneficiari dal 2023 e confermati anche per il 2024:
Qualora fossero ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te” vedranno l’importo accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Il primo acquisto, finalizzato all’attivazione della carta dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2024.
La quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
“Dedicata a te” è destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica e di carburanti, nonchè, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.
Beni alimentari acquistabili:
