Prevenzione incendi e pulizia fondi incolti - Anno 2025

  Pubblicato il : 23/04/2025 - Ultima revisione: 23 aprile 2025

  Stampa

Categoria: Avvisi Pubblici

Prevenzione incendi e pulizia fondi incolti - Anno 2025

Prevenzione incendi e pulizia fondi incolti 

Anno 2025

 

Si avvisa la cittadinanza che è stata pubblicata all’Albo Pretorio online l’ordinanza sindacale n° 35 del 23/4/2025 riguardante la prevenzione incendi e pulizia fondi incolti per l’anno 2025. 

Entro il 31 maggio del corrente anno, i proprietari, affittuari e coloro che detengono o sono in possesso a qualsiasi titolo di terreni ricadenti nel territorio comunale devono provvedere al decespugliamento e asportazione delle sterpaglie, rovi, rami e vegetazione secca in genere, rifiuti o di qualunque altro materiale di qualsiasi natura che possa essere fonte d’incendio. 

Tutte le aree a confine con spazi pubblici o comunque aperti al pubblico transito devono essere recintate per evitare l’accesso di estranei ed il deposito di rifiuti.  

Durante il periodo di grave pericolosità di incendio, con particolare riferimento al periodo 1 giugno – 15 ottobre 2025, in tutte le aree del territorio comunale a rischio di incendio boschivo e/o immediatamente ad esse adiacenti, nonché in prossimità di terreni cespugliati e/o incolti e nei terreni agricoli ricadenti all’interno del territorio comunale è tassativamente vietato accendere fuochi di ogni genere. 

Le Forze dell'Ordine e la Polizia Locale sono incaricate al controllo, adottando gli eventuali provvedimenti sanzionatori.

 

L’ordinanza sindacale è visionabile tramite il seguente link [ordinanza]