SEDUTA PROFICUA DEL CONSIGLIO COMUNALE CHE VOTA ALL’UNANIMITA’ PROVVEDIMENTI CHE RIGUARDANO I SERVIZI SOCIALI E LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Pubblicato il : 25/05/2023 - Ultima revisione: 25 maggio 2023

Città Metropolitana di Catania

SEDUTA PROFICUA DEL CONSIGLIO COMUNALE CHE VOTA

ALL’UNANIMITA’ PROVVEDIMENTI CHE RIGUARDANO

I SERVIZI SOCIALI E LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Maggioranza ed opposizione votano all’unanimità i punti all’ordine del giorno nell’ultima seduta, mettendo da parte schieramenti e votando congiuntamente gli atti di cui beneficerà l’intero territorio.

Gli argomenti posti riguardavano l’approvazione dello schema di convenzione, previsto dall’art. 30 del decreto legislativo 267 del 2000, con l’allegato disciplinare per la gestione in forma associata dei servizi e degli interventi sociali e socio – sanitari distrettuali in attuazione delle disposizioni del Governo regionale contenute nel DGR 249 del 2021. Tutto ciò consentirà al Comune di ricevere finanziamenti per i diversi servizi sociali.

Dell’argomento si era occupato nelle scorse settimane la V commissione consiliare presieduta dal consigliere Davide Strano che al termine della seduta si è dichiarato soddisfatto del lavoro propedeutico fatto in commissione che ha portato il consiglio a votare all’unanimità il provvedimento.

Stessa sorte è toccata alla delibera sul regolamento per il carico e scarico delle merci delle attività produttive proposto dalla IV commissione consiliare presieduta dal consigliere Francesco Nicotra che ha recepito tutti gli emendamenti aumentando di 30 minuti il tempo a disposizione degli esercizi commerciali.

Il presidente Lorenzo Ceglie ha infine posto in votazione un ordine del giorno, anche questo approvato all’unanimità, con il quale il consiglio comunale di Misterbianco ha sottoscritto, condividendolo, il documento del consiglio comunale di Corleone che chiede di allontanare dal comune il figlio di Totò Riina.

Il consiglio in apertura ha osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in Emilia Romagna e della mafia.

Misterbianco, 25/05/2023

Tessera professionale