Strada dell’Etna - Da domani chiusa Via Amenano per completamento lavori stradali

Pubblicato il : 05/06/2023 - Ultima revisione: 5 giugno 2023

Strada dell’Etna Da domani chiusa Via Amenano per completamento lavori stradali

Città Metropolitana di Catania

Strada dell’Etna

Da domani chiusa Via Amenano per completamento lavori stradali

Da domani 6 giugno 2023 e per i prossimi ottanta giorni sarà chiusa al traffico veicolare la Via Amenano, strategica arteria di collegamento fra Misterbianco centro e il quartiere di Lineri.

La limitazione al traffico si rende indispensabile per facilitare l’esecuzione delle opere di completamento della nuova sede stradale e la costruzione delle nuove rotatorie di collegamento fra la via Amenano e la Tangenziale di Catania, in entrambi i sensi di marcia. Lo rende noto l’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Misterbianco, a seguito del crono programma dei lavori messo a punto dalla Città metropolitana di Catania, l’ente titolare dell’appalto dal valore di 8,5 milioni di euro.

Si tratta degli interventi previsti i nell’ambito della realizzazione del I lotto della “Strada dell’Etna”, il nuovo collegamento fra la Tangenziale etnea e i centri del versante sud dell’Etna. L’arteria consentirà agli automobilisti di accorciare i tempi negli spostamenti fra Catania e l’area pedemontana.

“Vigileremo sul rispetto dei tempi di attuazione dell’opera – ha detto il vice sindaco ed assessore ai LL.PP. Santo Tirendi – e sul crono programma consegnato dalla direzione dei lavori per ridurre al minimo i disagi che si trasformeranno in vantaggi appena si concluderanno le rotatorie a valle ed a monte di via Amenano, una svolta per la viabilità locale attesa da decenni.”

Sono stati previsti percorsi alternativi indicati tramite segnaletica speciale e la predisposizione di servizi di supporto alla viabilità.

Misterbianco, 05/06/2023

Tessera professionale