Il comune patrocina ed agevola le iniziative dei pubblici esercizi che promuovono eventi

Pubblicato il : 06/06/2023 - Ultima revisione: 6 giugno 2023

Città Metropolitana di Catania

Summer 2023

Al fine di incrementare lo sviluppo del commercio, del turismo, della cultura e dell’imprenditoria l’Amministrazione Corsaro con la delibera di Giunta Comunale n. 80 del 19/05/2023 ha dato vita al patto d’obbligo per l’estate 2023.

L’iniziativa ha come obiettivo di dare la possibilità alle attività commerciali presenti sul territorio, di organizzare una serie di eventi complementari alla normale attività di somministrazione, quali: forme di intrattenimento di tipo musicale, piano bar, e/o altre forme di diffusione sonora.

Il comune oltre alla pubblicità dell’evento ed il patrocinio gratuito dell’Ente, agevolerà gli esercizi commerciali con la concessione, a titolo gratuito, del suolo pubblico in eccedenza a quanto già autorizzato.

“Ritorna l’estate e continua la collaborazione tra il Comune ed i titolari di pubblici esercizi del territorio – ha detto il sindaco Marco Corsaro - molti ristoratori della città hanno mostrato negli anni una certa attenzione all’organizzazione di eventi. In questo modo daremo la possibilità ai misterbianchesi di non emigrare altrove la sera in estate e contemporaneamente alle attività di aumentare i propri servizi”.

Per aderire all’iniziativa  basta inviare una mail al Sindaco al seguente indirizzo: protocollo@comune.misterbianco.ct.it con  i dati del pubblico esercizio e le singole attività che si intendono realizzare fino alla fine dell’estate.

Una volta che l’Ente avrà  approvato il programma e sottoscritto con il pubblico esercizio il “patto d’obbligo”,  si potranno realizzare i singoli spettacoli presentando una SCIA per ogni evento.

“ Oltre a migliorare la qualità dell’offerta ristorativa – ha dichiarato l’assessore Dario Moscato - questa misura si pone l’obiettivo di valorizzare l’impianto culturale e turistico di Misterbianco”

Misterbianco, 06/06/2023

Tessera professionale