Finanziata dalla Regione Siciliana la progettazione del canale Nunziatella

  Pubblicato il : 07/08/2018 - Ultima revisione: 7 agosto 2018

  Stampa

Categoria: Attività dell'Amministrazione

Finanziata dalla Regione Siciliana la progettazione del canale Nunziatella

                                        COMUNE DI MISTERBIANCO

 

                                                                                                                    Comunicato Stampa

 

 

Finanziata dalla Regione Siciliana la progettazione

del canale Nunziatella

 

E' stata finanziata per trecentomila euro la progettazione dell'ammodernamento del canale Nunziatella che scorre lungo la zona commerciale del Comune di Misterbianco.

Un finanziamento della Regione Siciliana che avvierà l'azione di ammodernamento del canale la cui occlusione, nel corso della stagione delle piogge, causa l'allagamento dell'ampia area commerciale per il mancato deflusso regolare delle acque.

In mancanza del completamento canale di gronda atteso da anni, il canale Nunziatella rappresenta l'unica via di sfogo per la furia delle acque che arrivando in contrada Mazzocampo allagano aziende, capannoni e depositi che si trovano al di sotto della sede stradale.

Un progetto importante – esordiscono il sindaco Nino Di Guardo e l'assessore ai LL.PP. Matteo Marchese – che permetterà di evitare le emergenze di ogni anno. L'adeguamento del canale Nunziatella è di fondamentale importanza per evitare occlusioni ed la ricezione di una portata di acqua maggiore che risente delle aperture a monte del canale di gronda, non ancora funzionante.”

L'affidamento dell'incarico e gli studi geologici sul tracciato, che scorre lungo la strada a scorrimento veloce che attraversa a sud di Corso Carlo Marx, la zona commerciale, permetteranno di mettere in sicurezza il canale Nunziatella che prende il nome dall'omonima contrada dove insisteva fino alla metà dell'Ottocento la chiesa dell'Annunziata.

 

Misterbianco, 07/08/2018

Ufficio stampa:
Carmelo Santonocito

Tessera professionale 
Ordine Giornalisti Sicilia n. 55236