Pubblicato il : 26/10/2018 - Ultima revisione: 26 ottobre 2018

Controllo elettronico della velocità a mezzo TeleLaser TruCam HD

La direzione della Polizia Locale di Misterbianco rende noto che svolgerà azioni di prevenzione e contrasto dell’eccesso di velocità sulle strade attraverso presidi mobili di controllo a mezzo del Tele Laser TruCam HD, strumento di proprietà dell’Ente e gestito direttamente dagli operatori di polizia sia in fase di accertamento delle violazioni su strada che di notifica successiva ai trasgressori.

Le strade interessate al controllo sono :

-     Corso C. Marx dove vige il limite massimo di velocià di  km/h 50

- senso di marcia  Misterbianco–Catania pressi via Libero Grassi

- senso di marcia  Catania–Misterbianco al civico 31

-    Via  Aldo Moro -  Ex S.S. 121  strada di proprietà di questo Comune ai sensi del Verbale di Consegna dell’Anas del 5/6/1980 e ricadente nel centro abitato come da Delibera di Giunta Municipale n. 492 del 4/9/2001

-senso di marcia Misterbianco–Catania sotto ponte Tangenziale Ovest di Catania

con limite massimo di velocità km/h 70  ai sensi dell’Ordinanza Comunale n. 87/18

-senso di marcia Catania–Misterbianco altezza zona Milicia con limite di velocità

di  km/h 50 ai sensi dell’Ordinanza Comunale n. 145/02.

Le citate strade sono assistite da segnaletica fissa che indica il limite massimo da rispettare.

Inoltre, nel rispetto del Decreto Minniti del 21/7/2017 e del Decreto Min. Infrastrutture e Trasporti n. 282 del 13/9/2017, il servizio di controllo viene effettuato dagli operatori in servizio di polizia stradale, in uniforme e su  veicolo d’istituto, con lampeggiante acceso previa apposizione di segnaletica mobile che ha lo scopo di preavvisare gli utenti della strada dell’effettuazione del servizio per garantirne il tempestivo avvistamento.

Misterbianco, 26/10/2018

Tessera professionale