Inaugurato stamani il plesso scolastico di scuola materna in via Galimberti angolo via S. Nicolò

Pubblicato il : 26/11/2018 - Ultima revisione: 26 novembre 2018

E’ stato consegnato stamani dall’amministrazione comunale all’istituto comprensivo “Aristide Gebelli” il plesso scolastico completamente ristrutturato che ospiterà i bambini della scuola  dell’infanzia.

Una giornata di festa con animazione per i piccoli organizzata dalle stesse mamme che hanno portato allegria a scuola festeggiando così il rientro degli alunni nei propri locali rimessi a nuovo.

Un intervento il cui costo complessivo di circa 150 mila euro è stato sostenuto dall’azienda che sta eseguendo i lavori della metropolitana in cambio dei servizi e delle aree che il comune etneo ha messo loro a disposizione.

“Ancora un passo avanti per le scuole del territorio  - ha detto il sindaco Di Guardo consegnando i nuovi locali – che sono le più moderne e sicure del territorio. Siamo fieri che i nostri ragazzi possano godere di locali moderni ed all’avanguardia.”

I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza hanno riguardato per lo più la copertura dell’intero edificio e la sua impermeabilizzazione e nel contempo i locali all’interno sono stati pitturati e nel cortile sono stati sistemati i nuovi giuochi per i bambini.

All’inaugurazione di stamani oltre al sindaco Di guardo è intervenuto il suo vice Matteo Marchese.

Misterbianco 26-11-2018

Tessera professionale