Ripristinato il parco delle auto elettriche all’interno del cimitero comunale ed il sistema di video sorveglianza

Pubblicato il : 16/04/2019 - Ultima revisione: 16 aprile 2019

Questa mattina è stata consegnata all’interno del cimitero comunale la seconda vettura elettrica per il trasporto degli anziani e dei diversamente abili. Un servizio che i cittadini, soprattutto gli anziani, da sempre apprezzano e che in seguito all’usura del tempo delle due autovetture ne era rimasta solamente una con i disagi di attesa per i cittadini.

In tutto, l’assessorato ai servizi Cimiteriali, ha impegnato 9.300 euro ripristinando completamente il servizio interno dove le autovetture non possono agevolmente entrare e girare tra i viali.

Nel contempo l’amministrazione comunale ha ripristinato il servizio di videosorveglianza all’interno delle otto telecamere e proceduto alla manutenzione dei vari blocchi in cui si è intervenuto sul tetto per evitare le infiltrazioni.

“In questi ultimi mesi abbiamo posto in essere diversi interventi – ha detto il vice sindaco ed assessore ai Servizi cimiteriali Matteo Marchese – di ordinaria e straordinaria manutenzione sia del verde che delle celle frigorifere che sono state revisionate e messe a norma così come tutti e cinque gli ascensori funzionanti e la seconda vettura elettrica. Piccoli interventi che però aumentano la qualità dei servizi al pubblico.”

L’Amministrazione comunale ha altresì provveduto alla tinteggiatura generale prevedendo nel piano triennale gli interventi di manutenzione dei vari blocchi per evitare il degrado del tempo.

Misterbianco 16-04-2019

Tessera professionale