Delegazione difensori civici domani dal Prefetto

Pubblicato il : 18/07/2007 - Ultima revisione: 19 luglio 2007

Delegazione difensori civici domani dal Prefetto

Il difensore civico del comune di Misterbianco avvocato Salvatore Saglimbene guiderà domani mattina una delegazione, composta da una trentina difensori civici della provincia di Catania, che incontrerà il Prefetto Anna Cancellieri Peluso nella sede della Prefettura alle 11.30. La riunione è stata indetta allo scopo di sensibilizzare, tramite la mediazione del Prefetto, il legislatore regionale a migliorare il ruolo del difensore civico.

«E' assolutamente indispensabile - ha spiegato l'avvocato Saglimbene - irrobustire in Sicilia la rete dei difensori civici anche nell'attesa della sussidiarietà che deve ispirare i rapporti tra i vari soggetti pubblici nella complessa organizzazione amministrativa».