Trasporti nuove fermate per gli studenti pendolari

Pubblicato il : 19/10/2007 - Ultima revisione: 26 ottobre 2007

Categoria: Varie

Trasporti nuove fermate per gli studenti pendolari

L'assessorato comunale ai Trasporti, guidato dall'assessore Angelo Guarnaccia, ha concordato con Ast e Fce nuove fermate per venire incontro alle esigenze degli studenti pendolari che vanno a scuola a Catania.
In seguito al sopralluogo fatto dalla polizia municipale si è stabilito che le corse di maggiore affluenza, quelle delle 7.30 e delle 14, seguiranno un percorso aggiuntivo che mantiene le fermate nella parte alta di Misterbianco.
Il percorso degli autobus di linea Ast e Fce in direzione Catania (e al ritorno in direzione Misterbianco) seguirà le vie Garibaldi, Matteotti, Sant'Antonio Abate, Caudullo, Garibaldi e la strada a scorrimento veloce in direzione Catania.
Questo percorso si aggiunge a quelli alternativi predisposti a partire da oggi per gli autobus di linea in transito per Misterbianco, in seguito alla chiusura di un tratto della via Garibaldi compreso tra le vie Matteotti e Buozzi.
Gli autobus in direzione Catania percorreranno la strada a scorrimento veloce in direzione Catania, via Comunità Economica Europea, via Enrico Mattei, corso Carlo Marx, via Garibaldi, via Matteotti, via Plebiscito e nuovamente la strada a scorrimento veloce.
Gli autobus che dovranno dirigersi verso Motta Sant'Anastasia – Paternò seguiranno le strade, corso Carlo Marx, via Garibaldi, via Matteotti, via Plebiscito, strada a scorrimento veloce.
"Mantenere le fermate nella parte alta di Misterbianco - ha detto l’assessore ai Trasporti Angelo Guarnaccia - è un intervento necessario per evitare ulteriori disagi agli studenti pendolari.
La situazione tornerà alla normalità quando saranno ultimati i lavori su via Garibaldi"