Dinastie: Presentata alla stampa edizione 2007

Pubblicato il : 13/09/2007 - Ultima revisione: 26 ottobre 2007

Categoria: Manifestazioni

Dinastie: Presentata alla stampa edizione 2007

E’ stata presentata stamattina alla stampa, l’edizione 2007 dell’evento moda “Dinastie” che vedrà protagonisti sulle passerelle misterbianchesi gli stilisti Alviero Martini e Ettore Bigotta.
In piazza Mazzini, appositamente trasformata in un atelier all’aperto, dopodomani sabato 15 settembre, alle 21, sfileranno alcune delle più prestigiose creazioni dell’alta moda italiana.
Nel corso della serata sarà anche assegnato il premio “Dinastie” il riconoscimento che premia le famiglie siciliane che si sono distinte nelle proprie attività professionali, quest’anno destinato a Francesco Alliata principe di Villafranca di Salaparuta.
Nello spazio riservato alla moda scenderanno in passerella 18 indossatrici che presenteranno, oltre alle collezioni degli stilisti Martini e Bigotta, quelle di tre stilisti premiati al “Madeinmedi” 2007. br> Previsti anche momenti di teatro con la performance di cinque attori professionisti e di musica con l’esibizione di Anna Vinci protagonista del musical “Datemi tre caravelle” (insieme con Alessandro Preziosi).
E poi spazi di danza contemporanea con la compagnia di danza Zappalà.
Presenterà la serata Nino Graziano Luca.
La manifestazione è organizzata dall’assessorato ai Grandi eventi del comune di Misterbianco, con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania in stretta intesa con lo studio “Ferrera” guidato da Marco Aloisi.
«Anche quest’anno Dinastie – ha detto il sindaco Ninella Caruso – si riconferma come riconoscimento dell’estro e della creatività degli stilisti italiani.
Questo evento moda è divenuto negli anni per Misterbianco un’occasione importante di crescita culturale con i nomi dell’alta moda e sociale, con il riconoscimento alle famiglie.
Gli stilisti Alviero Martini e Etttore Bilotta confermeranno agli ospiti della manifestazione delle chicche un alto indice di gradimento».
«L’evento moda “Dinastie” riconferma – ha detto l’assessore ai Grandi eventi, Franco Galasso – un veicolo di promozione sociale e culturale per Misterbianco.
Anche il riconoscimento alle famiglie è un occasione importante per portare il nome di Misterbianco fuori dei confini dell’Isola. br> Un evento che coniuga moda, arte, musica e spettacolo».
«La Provincia – ha detto l’assessore provinciale allo Sviluppo economico Gioacchino Ferlito – ha sposato l’organizzazzione di questo evento perché è un’attività di sviluppo sia da un punto di vista commerciale che culturale.
L’alta moda a Misterbianco è un’occasione di crescita per il territorio.
Non a caso il made in Italy è un fattore di sviluppo conosciuto in tutto il mondo».
«Dinastie compie cinque anni – ha detto il direttore artistico dello studio Ferrera Marco Aloisi – un evento nato per valorizzare le famiglie siciliane e le loro creazioni.
E’ una delle manifestazioni più interessanti nel panorama della moda.
Un’opportunità che Misterbianco deve continuare a sfruttare come momento culturale di marketing e sviluppo».