Incidenti mortali controlli potenziati e posti di blocco

Pubblicato il : 22/08/2007 - Ultima revisione: 26 ottobre 2007

Categoria: Varie

Incidenti mortali controlli potenziati e posti di blocco

Posti di blocco, potenziamento dei controlli sulla strada e autovelox sorveglieranno la strada provinciale per San Giovanni Galermo, dove negli ultimi mesi sono morti tre giovani di Misterbianco, coinvolti in due incidenti stradali.

Sono queste le iniziative che l’amministrazione comunale ha deciso di intraprendere tramite la polizia municipale e i carabinieri, nel corso del vertice che si è tenuto questo pomeriggio in municipio.
All’incontro hanno partecipato il sindaco Ninella Caruso, l’assessore alla polizia municipale Giovanni Vinciguerra, il maresciallo del carabinieri Domenico Politi e il comandante della Polizia municipale Antonino Di Stefano.

«Il punto da cui bisogna partire – ha detto il sindaco Ninella Caruso – è il mancato rispetto delle regole del codice della strada da parte dei giovani.
Per questo, bisogna cominciare a sensibilizzare proprio loro.
Purtroppo in questi ultimi mesi si sono registrati proprio su quella strada tre morti in due distinti incidenti stradali: ecco perchè dobbiamo intensificare i controlli.
In autunno, inoltre, partirà un progetto educativo, una vera e propria campagna di promozione civica che coinvolgerà le scuole, le parrocchie e le altre agenzie del territorio per prevenire il rischio di incidenti mortali e diffondere l'educazione al codice della strada».