Sindaco Caruso incontra confcommercio Misterbianco

Pubblicato il : 31/07/2007 - Ultima revisione: 26 ottobre 2007

Categoria: Varie

Sindaco Caruso incontra confcommercio Misterbianco

Il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso, assieme all’assessore allo sviluppo economico Angelo Guarnaccia, ha incontrato ieri mattina, nella sala giunta del palazzo municipale, una delegazione del comitato promotore della Confcommercio locale.
L’occasione è stata quella della presentazione ufficiale del neo comitato che si è costituito lo scorso 25 luglio.
Durante l’incontro si è parlato dei problemi e delle difficoltà che i commercianti sono costretti ad affrontare nella realtà locale.
«E’ stato un momento importante per il nostro paese – hanno ribadito il sindaco Ninella Caruso e l’assessore Angelo Guarnaccia – perché con la neonata associazione di categoria, abbiamo affrontato alcuni grandi temi che riguardano il commercio in un’area, quella di Misterbianco, dove vi sono centinaia di insediamenti produttivi con molti problemi da affrontare e risolvere».
Il 25 luglio, nel corso di una riunione alla quale hanno preso parte gli operatori del commercio, del turismo e dei servizi della città di Misterbianco, si è costituito il comitato promotore comunale della Confcomercio locale. Dagli interventi dei partecipanti è stato pianificato un programma da affrontare con la collaborazione dell’amministrazione comunale ed con altri enti. Un piano utile al rilancio dell’economia del territorio che preveda un confronto serrato e propositivo sintetizzato in alcuni punti che spaziano dall’individuazione di eventuali aree per parcheggi al coinvolgimento della Confcommercio locale nel piano delle opere pubbliche, da un maggiore controllo del territorio in materia di sicurezza ad iniziative promozionali, alla preparazione di un questionario alle imprese per individuarne i fabbisogni.
Il comitato comunale della Confcommercio è composto da Giuseppe Bonanno, Antonio Bongiovanni, Giuseppe Calvagna, Serafino Caruso, Antonino Costa, Fortunato Gagliano, Gaetano Musumeci, Natale Puglisi, Carmelo Santagati, Francesco Santonocito, Giuseppe Scuderi e Salvatore Spampinato.