IL PALATENDA RISORGERA'

Pubblicato il : 02/08/2019 - Ultima revisione: 2 agosto 2019

IL PALATENDA RISORGERA'

Il vecchio Palatenda ritornerà a vivere

La struttura del Palatenda, adiacente al campo di calcio “Valentino Mazzola” in via S. Rocco  Vecchio, attualmente in fase di ristrutturazione dopo oltre venti anni risorgerà a nuova vita.

L’amministrazione comunale ha condiviso la proposta avanzata dagli assessori Federico Lupo e Matteo Marchese per utilizzare la struttura all’interno dello spazio libero dell’istituto comprensivo statale “Don Milani” del quartiere di Lineri.

La struttura dopo essere rimessa a nuovo sarà posizionata all’interno della scuola dove accoglierà sia gli alunni durante le giornate invernali o piovose che i giovani del quartiere aderenti ad associazioni sportive che la potranno utilizzare per gli allenamenti e per le attività agonistiche.

“Sarà uno spazio pensato per i giovani – dicono gli assessori Lupo e Marchese -  che permetterà la pratica dello sport quale primo strumento educativo per i ragazzi.”

L’idea sposata anche dal sindaco Di Guardo darà nuova vita ad un bene comunale “del quale – dichiara il sindaco - potranno usufruirne sia gli alunni della scuola sia i ragazzi del quartiere per poter svolgere le più svariate attività sportive.”.

Misterbianco, 02/08/2019

Tessera professionale