Consiglio comunale: Elette le commissioni consiliari

Pubblicato il : 27/07/2007 - Ultima revisione: 26 ottobre 2007

Categoria: Varie

Consiglio comunale: Elette le commissioni consiliari

Elette le commissioni consiliari permanenti.
A tarda notte, il consiglio comunale di Misterbianco, presieduto dalla professoressa Maria Antonia Buzzanca, ha prima votato l’allargamento del numero delle commissioni consiliari, passate da sei a otto, e subito dopo ha eletto i componenti.
La votazione è stata preceduta da un acceso dibattito sostenuto in aula dall'opposizione ed in particolare dagli interventi dei diessini Massimo La Piana e Santo Mancuso: entrambi hanno sottolineato la posizione del centro sinistra contraria all'allargamento del numero delle commissioni consiliari.
Alla fine dei lavori le commissioni sono state così composte:

Prima Commissione (Affari generali, personale, servizi demografici, decentramento, informatizzazione, statistica) fanno parte: Benedetto L’Acqua, Carmelo Santapaola, Massimo La Piana, Angelo Maugeri, Carmelo Caruso, Salvatore Foti, Giuseppe Basile.

Seconda Commissione (Lavori pubblici, urbanistica, servizi tecnologici, manutenzione, piano di circolazione, polizia urbana, trasporto e viabilità): Giuseppa Vittorio, Carmelo Caruso, Salvatore Tropea, Salvatore Castiglia, Antonio Licciardello, Marco Luca, Giovanni Palmeri.

Terza Commissione (Pubblica istruzione, edilizia scolastica, manutenzione scolastica, dispersione scolastica): Antonino Condorelli, Giuseppe Lucisano, Salvatore Foti, Aldo Parrinello, Santo Bonanno, Nino Di Guardo, Andrea Rapisarda.

Quarta Commssione (Sport, cultura, turismo, beni culturali e ambiente, spettacolo): Marco Corsaro, Rita Santitto, Antonino Marchese, Nin Di Guardo, Salvatore Adornetto, Andrea Rapisarda.

Quinta Commissione: (Bilancio e programmazione, economato, patrimonio, tributi, contenzioso): Giuseppa Vittorio, Orazio Panepinto, Andrea D’Amico, Giuseppe Basile, Santo Mancuso, Giuseppe Lucisano.

Sesta Commissione: (Servizi sociali, progetto anziani, politiche giovanili, pari opportunità, politiche della pace): Marco Corsaro, Aldo Parrinello, Rita Santitto, Marco Luca, Santo Bonanno, Salvatore Tropea, Salvatore Castiglia.

Settima Commissione: (Politiche comunitarie, sviluppo economico, attività produttive, mercati, fiere, annona, politiche del lavoro e formazione, politiche agricole): Davide Finocchiaro, Orazio Panepinto, Vincenzo Mirulla, Marco Luca, Salvatore Adornetto, Antonino Condorelli, Andrea D’Amico.

Ottava Commissione: (Ecologia, NU, protezione civile, ambiente, verde, cimitero): Davide Finocchiaro, Benedetto L’Acqua, Carmelo Santapaola, Vincenzo Mirulla, Santo Bonanno, Giovanni Palmeri, Angelo Maugeri.

Eletta inoltre la Commissione elettorale che è composta dai consiglieri Carmelo Caruso, Antonio Licciardello, Salvatore Tropea (titolari); Santo Mancuso, Giovanni Palmeri, Andrea Rapisarda (supplenti).