Oggi i lavori per la costruzione di dieci aule al Leonardo Da Vinci

Pubblicato il : 21/07/2007 - Ultima revisione: 26 ottobre 2007

Categoria: Varie

Oggi i lavori per la costruzione di dieci aule al Leonardo Da Vinci

Dieci aule in dodici mesi.
Sarà ampliato il plesso dell’istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” nella zona Toscano.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ninella Caruso spenderà oltre 800 mila euro per realizzare le dieci nuove aule.
I lavori sono stati avviati questa settimana e saranno completati entro il mese di settembre 2008.
Le nuova struttura scolastica realizzata su due piani sarà dotata di ascensori, servizi igienici, impianti di illuminazione e di riscaldamento oltre del sistema antincendio.
«Continua l’impegno dell’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Ninella Caruso – per offrire agli studenti servizi ancora più efficienti, infrastrutture scolastiche moderne, nuove e più sicure.
La costruzione di nuove aule servirà non solo per rinnovare l’ambiente dal punto di vista estetico, ma soprattutto per creare condizioni più vantaggiose per la crescita degli alunni misterbianchesi».
«L’amministrazione comunale - ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici e all’edilizia scolastica Rosario Patanè - ha investito molto nei lavori di adeguamento e ampliamento degli edifici scolastici nella precedente legislatura e continuerà a farlo anche nei prossimi anni.
Occorre garantire agli studenti ambienti nuovi e confortevoli.
Questo plesso sarà ultimato in tempi record, in appena dodici mesi».