Presentata stamani “Coriandoli in passerella” due giornate di allegria, costumi e musica per salutare la fine dell’estate

Pubblicato il : 17/09/2019 - Ultima revisione: 17 settembre 2019

per salutare la fine dell’estate

E’ stata presentata stamani in sala Giunta la kermesse di due giorni che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 settembre a piazza Pertini per salutare l’estate e dare appuntamento alla prossimo carnevale che si preannuncia ricco di novità.

Sabato prossimo dalle ore 20,30 in poi i “Costumi più belli di Sicilia” delle varie associazioni che partecipano ogni anno all’edizione del carnevale sfileranno sul grande palco di piazza Pertini riportando l’allegria tra la gente con i colori sfavillanti e le trovate dei costumisti che hanno reso famoso negli anni il carnevale.

“I nostri costumi sono certamente i più belli d’Italia – esordisce il sindaco Di Guardo – ai quali abbiamo voluto offrire un palcoscenico d’eccezione con un contorno spettacolare fatto di luci e sorprese che allieteranno la serata che avrà un prolungamento la domenica con il concerto diretto dal maestro Mirulla.”

Per questa esibizione estiva del carnevale è prevista la diretta televisiva di Video Mediterraneo sul canale 11 del digitale terrestre condotta da Ruggero Sardo che illustrerà i variopinti costumi con a fianco Fancy Menei. Nel corso della serata ospite sarà Paolo Vallesi ma anche le gigantesche farfalle luminose ed uno spettacolo di luci laser.

Per domenica è previsto il concerto dell’orchestra sinfonica etnea diretta dal maestro Agatino Mirulla che sarà presentato da Anna Giarratana ed avrà come ospiti il baritono Salvo Todaro e la soprano Maria Grazia Tringale.

Alla presentazione oltre al sindaco presenti Ruggero Sardo, la presidente del Consiglio comunale Agata pestoni, il vice sindaco matteo Marchese e gli assessore Federico Lupo e Stefano Santagati oltre ai rappresentanti dei gruppi.

Misterbianco 17-09-2019

Tessera professionale