Carnevale 2008: Domani defilè dei costumi più belli

Pubblicato il : 01/02/2008 - Ultima revisione: 27 giugno 2008

Categoria: Varie

Carnevale 2008: Domani defilè dei costumi più belli

Centocinquanta costumi, i più belli dell’edizione 2008 del “Carnevale dei costumi più belli di Sicilia”, sfileranno sulla passerella allestita in via Antonio Gramsci.
Domani sabato 2 febbraio alle 19.30, Salvo La Rosa conduce “Maschere in passerella”, il defilé dei “Costumi più belli di Sicilia”.
«Il defilé dei costumi più belli – hanno detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso e il vicesindaco e assessore ai Grandi eventi Franco Galasso – è l’evento che in assoluto rende l’idea del nostro carnevale.
Uno spettacolo elegante che permette di ammirare da vicino gli abiti ed apprezzare il lavoro silenzioso fatto in questi mesi da maestri, sarti e costumisti.
La consegna del premio “Turismo e Carnevale” è anche l’occasione per fare di questa manifestazione un importante veicolo di promozione turistica».
Da piazza della Repubblica a via Antonio Gramsci sfileranno i migliori costumi scelti dai gruppi e messi in passerella per un pubblico più attento ed esigente.
Si possono così ammirare con tranquillità i preziosi tessuti, le sapienti rifiniture, i ricercati particolari e la fantasiosa interpretazione dei cinque temi in concorso.
A sfilare sono proprio quei costumi su cui i gruppi investono maggiormente in creatività e fantasia, per arrivare al premio finale.
Madrina della serata è Angela Melillo.
Ospiti gli “Zero assoluto”.
Nel corso della manifestazione sarà consegnato il premio “Turismo e Carnevale” a Jean Yes Le Louet, presidente della federazione francese dei carnevali.
L’appuntamento del defilé da qualche anno è diventato un punto fondamentale delle manifestazioni del carnevale di Misterbianco.
Ciò che sfila lungo la passerella è il “meglio del meglio” che si offre alle telecamere e all’occhio curioso dello spettatore.
Al riparo da coriandoli e stelle filanti, in un’atmosfera festosa ma più attenta, i costumi selezionati si esibiscono per fare meglio conoscere le tecniche e far apprezzare i tessuti.
In occasione del defilé è stato previsto un percorso alternativo per gli autobus di linea Ast, Fce e Isea.
Sabato 2 febbraio, dalle 10 alle 24, gli autobus di linea non potendo attraversare il centro storico dovranno seguire un percorso alternativo.
Gli autobus in direzione Misterbianco percorreranno corso Carlo Marx, via Aldo Moro, la strada a scorrimento veloce in direzione Paternò e la strada stradale 121.
Da Misterbianco, gli autobus percorreranno la strada stradale 121, la strada a scorrimento veloce in direzione Catania, via Aldo Moro, via Comunità Economica Europea, via Enrico Mattei e corso Carlo Marx.