Carnevale 2008: Domani gran finale assegnati premi confcommercio

  Pubblicato il : 04/02/2008 - Ultima revisione: 27 giugno 2008

  Stampa

Categoria: Varie

Carnevale 2008: Domani gran finale assegnati premi confcommercio


Carro escopazzo

Arrivano i primi premi del carnevale 2008, consegnati ieri in occasione della sfilata dei “Costumi più belli di Sicilia”.
I riconoscimenti della seconda edizione del concorso “Carnevale in vetrina” sono stati assegnati in collaborazione con la Confcommercio del paese.
I primi tre classificati sono stati: ottica “Simo” di via Garibaldi, Rosa Batticani di via Matteotti e “Focu e festa” di via Garibaldi.
La commissione è stata composta dal vicesindaco e assessore ai Grandi eventi Franco Galasso, dal presidente della quarta commissione consiliare Salvo Adornetto, dall’architetto Laura Calvagna, dall’insegnate di educazone artistica Rosa Caruso e dal grafico Carmelo Melia.
Le vetrine sono state premiate per l’eleganza e la sobrietà degli allestimenti, per la ricercatezza dei particolari e per il rispetto della tradizione carnevalesca.

Nutrito il programma di domani, martedì 5 febbraio, ultimo giorno di carnevale.
Alle 10 al Palatenda di via San Rocco Vecchio, “Giovani e giovanissimi in allegria” a cura della Pro Loco.
Alle 16, il corpo bandistico “Città di Misterbianco” diretta dal maestro Agatino Mirulla, aprirà le sfilate dei costumi per le vie del centro storico.
Alle 17, sfilata dei “Costumi più belli di Sicilia” e dei carri scenografici, conduce Ruggero Sardo.
Nel corso della serata, saranno assegnati i premi del concorso “Il Carnevale nel tempo e nella fantasia dei ragazzi” rivolto agli alunni delle scuole medie e il premio copertina “Domino”.
Alle 24, in via Antonio Gramsci, gran finale, premiazione e assegnazione del trofeo “Turi Campanazza”.