Consegnati attestati idoneità sanitaria

  Pubblicato il : 15/01/2008 - Ultima revisione: 27 giugno 2008

  Stampa

Categoria: Varie

Consegnati attestati idoneità sanitaria



Confesercenti

L’assessore alla Formazione e Politiche del lavoro del comune di Misterbianco Francesco Magrì ha partecipato alla cerimonia di consegna degli attestati di idoneità sanitaria a 237 operatori che hanno seguito i corsi organizzati dalla sezione della Confesercenti.
«Quest’occasione ha detto l’assessore alla Formazione e Politiche del lavoro Francesco Magrì - testimonia la sensibilità degli operatori commerciali e degli esercenti di offrire al territorio misterbianchese servizi adeguati in un settore delicato come quello dell’alimentazione.
L’amministrazione comunale è sempre disponibile a dialogare con tutte le associazioni di categoria, nell’interesse dello sviluppo del territorio, dell’attività imprenditoriale e dei lavoratori».
Alla cerimonia che si è tenuta nel Palazzo del Senato, è intervenuto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso; per la Confesercenti Catania hanno preso parte il presidente Maurizio Morabito e il condirettore Salvo Politino.
Erano presenti, inoltre, Vincenzo Gargiulo, segretario regionale FIESA (Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell'Alimentazione) e Silvano Passalacqua, responsabile Confesercenti di zona.
I corsi di idoneità sanitaria sono stati avviati nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2007, in base al decreto regionale del 31 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale regionale del 17 agosto 2007.
I corsi hanno premesso a 237 alimentaristi di ottenere gli attestati di idoneità sanitaria che sostituiscono i libretti sanitari.

didascalia foto: da sinistra Silvano Passalacqua, Maurizio Morabito, l'assessore Francesco Magrì, Salvo Politino e Vincenzo Gargiulo.